Nel corso di una recente intervista, Lorenzo Biagiarelli ha fatto un rapido bilancio di quella che è stata la sua esperienza a Ballando con le Stelle 2022. Come ben sappiamo, all’interno del talent show condotto da Milly Carlucci, la sua compagna, Selvaggia Lucarelli, ricopre il ruolo di giudice.
Lo chef è, inoltre, un volto di È sempre mezzogiorno, dove si diletta a cucinare al fianco di Antonella Clerici. Vista l’esperienza di Biagiarelli – sia sui social che sul piccolo schermo – il compagno della Lucarelli si dice convinto di preferire la televisione ai social “come mezzo espressivo”. Per tale motivo desidererebbe continuare a lavorare nel mondo della tv.
Ed ecco giungere, in poco tempo, la proposta di Ballando che, dopo un po’ di esitazione, ha deciso di accettare. Una proposta che, in realtà, era arrivata a Selvaggia e che, tenuto conto proprio della sua presenza in giuria, aveva deciso di rifiutare. Ma, nonostante la coppia sia stata concorde all’unisono, lo chef ha rivelato di non avere un bel ricordo del talent show. Ecco cosa ha svelato a tal proposito.
Il pensiero di Biagiarelli su Ballando
Biagiarelli, parlando della sua esperienza a Ballando, ha detto che la cosa più bella è stata ballare, anche se ha, ingenuamente, pensato che si trattasse effettivamente di un programma di ballo. Poi, ha rivelato di aver trovato delle soddisfazioni nella “dimensione artistica del programma”, ma sono molteplici, anche, le cose che lo hanno deluso: come il bilanciamento talent-reality.
Difatti, oggi appare convinto che si volesse molto più il lato reality rispetto al lato del talent. La sua percezione è che il suo ruolo all’interno del programma in questione dovesse essere di “quello che beve il caffè con la ballerina”. Biagiarelli ha proseguito non risparmiando critiche al programma e dicendo che si è voluti passare dalla gag alla Sandra-Raimondo – a cui erano ambedue ben disposti – a un dato di realtà da trovare e, nel momento in cui ha spento quel tipo di dinamica, a quel punto ha ritenuto che sarebbe servito poco al programma.
L’esperienza è stata deludente anche per ‘colpa’ di Anastasia Kuzmina che, secondo Biagiarelli, non è riuscita a gestire bene la situazione. Infatti, Lorenzo ammette di non avercela con lei per com’è andata la sua esperienza da ballerino. Intanto, essendo rimasto scottato da questa esperienza, lo chef ha confessato che, qualora Selvaggia dovesse tornare come giurata della prossima edizione, lui la attenderà altrove, come per esempio in hotel.