È appena iniziata la nuova stagione di Striscia la notizia con il nuovo conduttore, Luca Argentero, che dietro al bancone satirico più famoso d’Italia è pronto per una nuova esperienza in TV. A La Stampa, l’attore confessa di aver ricevuto una chiamata dal padre della trasmissione, Antonio Ricci, che lo incalzava per condurre Striscia. La famiglia Mediaset lo ha accolto a braccia aperte, ma è ancora presto per dire come si troverà Luca negli studi del programma.

Luca Argentero e Alessanro Siani alla conduzione

Anche se l’attore resterà alla conduzione solo dal 27 settembre a sabato 1 ottobre, si dice contentissimo ed emozionato per la nuova avventura su Canale 5. Luca Argentero non esita ad elogiare Striscia, che con una storia alle spalle di ben 35 anni definisce un programma “dal valore autoriale indiscusso“. La creazione di Antonio Ricci ha raccolto negli anni molte polemiche ma ha anche smascherato truffe di furbetti e disonesti. Così parla Argentero:

“Si può essere più o meno d’accordo con il programma, con il suo modo di porsi, ma certo non si può non riconoscere la sua unicità, che lo rende così speciale”

La gaffe di Luca Argentero a Striscia la notizia

Capita anche ai migliori: l’emozione gioca brutti scherzi, soprattutto se è la tua prima sera a condurre uno dei programmi più seguiti di sempre, Striscia la notizia. E così durante la prima puntata Alessandro Siani apre le danze alla stagione comunicando i risultati delle elezioni e presentando il nuovo compagno di viaggio che terminata la scala per entrare nello studio, sbaglia strada e si dirige dietro al bancone. Fortunatamente Luca si è accorto subito ed è corso vicino ad Alessandro per iniziare la trasmissione.