La Warner Bros ha deciso di dedicare un sito al film The Matrix Resurrections, in arrivo il 22 dicembre nelle sale cinematografiche. Si tratta di un’iniziativa curiosa, volta ad attirare l’attenzione del pubblico e a far conoscere il progetto anche ai più giovani. La familiarità con la tecnologia, infatti, potrebbe essere un modo per coinvolgere chi non ha vissuto il successo riscosso dal primo film della saga.

Il sito è accessibile a questo link. Una volta entrati nella piattaforma, è possibile scegliere tra due alternative: la pillola blu e la pillola rossa. In base alla decisione presa, si apriranno due scenari differenti.

Dove porta la pillola blu?

La pillola blu permette di ascoltare una voce fuori campo appartenente a Neil Patrick Harris. L’utente viene messo al corrente del fatto che non è più in possesso della capacità di distinguere la realtà dalla fantasia. Ciò che sta vivendo non può essere messo in dubbio, è solo la mente che gioca brutti scherzi.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Subito dopo, vengono mostrate delle immagini appartenenti al film che aiutano lo spettatore a immergersi in una nuova avventura tutta da raccontare.

Dove porta la pillola rossa?

Cliccando sulla pillola rossa, il filmato è differente. C’è sempre una voce fuori campo, ma essa appartiene a Abdul-Mateen. L’attenzione dell’utente, questa volta, viene spostata sulla bugia che sta vivendo. Lui crede che l’ora corrente sia quella reale, ma ciò non potrebbe essere più lontano dalla realtà.

Anche in questo caso, sullo schermo, appaiono alcune immagini del film.

Le prime immagini di The Matrix Resurrections