Manca sempre meno all’inizio del Motomondiale. La stagione di MotoGP su DAZN comincerà venerdì 26 marzo, con i primi turni di prove libere di Moto 3, Moto 2 e classe regina. Anche quest’anno, come nella passata stagione, Marco Melandri affiancherà Niccolò Pavesi nella telecronaca dei Gran Premi di MotoGP, ma prima sarà protagonista – sempre su DAZN – di una nuova miniserie in tre episodi intitolata Officina Melandri.

Inoltre, sull’app gli abbonati possono seguire un’altra miniserie narrata dall’ex pilota di motociclismo, dal titolo Spiega Melandri.

Due appuntamenti che accompagneranno per mano gli appassionati di motociclismo all’inizio del Mondiale 2021, una stagione che si preannuncia come tra le più imprevedibili degli ultimi anni.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Officina Melandri, la miniserie DAZN alla scoperta dei reparti corse di MotoGP

In occasione della conferenza stampa svoltasi nella giornata di oggi, DAZN ha presentato tra le altre cose la nuova miniserie Officina Melandri. Il primo episodio è già disponibile e ha per protagonista il reparto corse della Ducati. Il prossimo appuntamento, invece, è previsto per questo venerdì, quando l’ex campione del mondo della classe 250 porterà il pubblico dentro il reparto corse della Yamaha. Infine, il 26 marzo, la miniserie si concluderà nelle segrete di Noale, sede del quartier generale della scuderia italiana Aprilia.

Spiega Melandri, come è cambiato lo stile di guida dei piloti

La seconda miniserie disponibile in esclusiva su DAZN è Spiega Melandri: 6 episodi in cui il campione ravennate mostra agli appassionati di motociclismo come sia cambiato lo stile di guida e il modo di stare in sella nel corso degli ultimi anni, con la solita competenza che lo contraddistingue.

Ogni episodio si concentra su un pilota in particolare: tra di loro c’è anche lo spagnolo Joan Mir, campione del mondo in carica di MotoGP dopo il successo inatteso (ma non per Melandri, che aveva scommesso sulla vittoria della Suzuki) della passata stagione. Riuscirà a confermare il titolo anche nel 2021, concedendo ai suoi tifosi un leggendario bis?

Con DAZN segui la MotoGP in STREAMING, LIVE E ON DEMAND