Amazon ha ufficializzato tramite un comunicato l’acquisizione dei diritti della Champions League in Italia per il triennio 2021-2024. Il colosso statunitense guidato da Jeff Bezos trasmetterà in diretta e in esclusiva le migliori 16 partite del mercoledì sera, sfruttando il servizio Prime Video, disponibile gratuitamente per coloro che hanno attivo l’abbonamento Amazon Prime. L’offerta si arricchisce poi anche con la finale della Supercoppa europea, nella quale si affrontano le vincitrici rispettivamente della Champions e dell’Europa League.

Cosa cambia per i tifosi l’ingresso di Amazon nel “pallone”

La vittoria del bando per la trasmissione in esclusiva in Italia delle migliori 16 partite in calendario il mercoledì sera consente all’azienda di Seattle di offrire a tutti gli abbonati Amazon Prime la diretta streaming delle gare di Champions League più importanti che si disputano il mercoledì. Anche se non c’è la certezza, è assai probabile che Amazon punterà sui match delle squadre italiane impegnate nella massima competizione per club di calcio a livello continentale: di conseguenza, poiché Mediaset ha in mano il pacchetto che le consente di trasmettere in chiaro le migliori partite del martedì sera, gli appassionati di calcio avranno la possibilità di seguire due partite delle squadre italiane (sulle quattro che accedono di diritto alla fase a gironi) ogni settimana.

Ovviamente, la condizione necessaria per vedere le partite trasmesse su Prime Video è sottoscrivere l’abbonamento Prime.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Abbonati ora ad Amazon Prime