Eleonora Riso segna la storia di MasterChef Italia diventando la vincitrice dell’accesa ed appassionante tredicesima edizione. I forti concorrenti Antonio Mazzola e Michela Morelli non sono riusciti a superare la sua performance culinaria, premiata dai voti dei giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.

Oltre al prestigioso titolo, Eleonora guadagna 100.000 euro in gettoni d’oro, la possibilità di pubblicare un libro di ricette e l’opportunità di frequentare un corso di alta formazione nella famosa scuola ALMA. Attraverso la ricerca dell’equilibrio nei suoi piatti, l’energica chef ha impresso il proprio segno nell’universo della cucina amatoriale italiana.

Eleonora ha dimostrato di essere capace di sopraffare i suoi concorrenti e, grazie al voto combinato dei giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, ha sconfitto gli altri due finalisti del programma, Antonio Mazzola e Michela Morelli. Eleonora ha così preso il posto di Edoardo Franco, vincitore della precedente edizione.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Punto di forza nel gran finale di MasterChef Italia è stato il menù presentato da Eleonora, chiamato “Ichigo Ichie – Quant’è bello leggere tra le righe“. Questo riflette un concetto giapponese che valorizza l’importanza di vivere appieno ogni singolo momento, poiché ogni evento nella vita è unico e irripetibile. Il menù da lei proposto, ispirato alla cucina giapponese, ha saputo intrecciare le tradizioni e le esperienze personali dell’autrice, dando risalto agli ingredienti associati a momenti importanti e significativi della sua vita.