La prossima edizione del Festival di Sanremo, pronta a prendere il via il prossimo 6 febbraio, vedrà l’indomito Amadeus al timone per il quinto ed ultimo anno. Tra i co-conduttori attesi sul palco, i nomi salienti sono quelli di Marco Mengoni, Teresa Mannino, Giorgia, Lorella Cuccarini e Fiorello. Le cifre contrattuali di Amadeus e dei co-conduttori, nonché i guadagni tra questi ultimi, sono stati recentemente divulgati, suscitando un notevole interesse.

Sanremo 2024, quanto guadagna Amadeus

Ma quale co-conduttore sarà il più pagato? E riuscirà Amadeus a infrangere il record di share con il suo ultimo Sanremo? Il Festival di Sanremo 2024 sta per iniziare, con la messa in onda prevista per il prossimo martedì, 6 febbraio. Alla conduzione ritorna Amadeus, al suo quinto e ultimo anno in questo ruolo. Come co-conduttori, salgono sul palco Marco Mengoni, Teresa Mannino, Giorgia, Lorella Cuccarini e Fiorello.

Il quotidiano La Stampa ha reso noti i cachet di Amadeus e dei co-conduttori. In testa a questa lista spicca Amadeus, con un ingaggio di circa 700 mila euro. Il budget per i co-conduttori oscilla tra i 180 e i 200 mila euro. Tra questi, Mengoni risulta essere il più remunerato. Oltre a loro, ci sarà un’ampia equipe di tecnici, dipendenti e dirigenti provenienti da Viale Mazzini. Questi 700 professionisti occuperanno gli alberghi della riviera di Sanremo, pronti a garantire lo svolgimento dell’evento. Non mancheranno, naturalmente, i grandi ospiti, i quali avranno un costo a parte.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Nel frattempo, gli obiettivi di share per l’edizione 2024 del Festival ripongono le loro speranze in Amadeus. L’obiettivo è superare la media del 66% di share ottenuta nell’ultima serata della precedente edizione, il risultato più alto dal 1997. In quell’anno il festival, con Mike Bongiorno, Piero Chiambretti e Valeria Marini alla conduzione, aveva raggiunto il picco del 68,29% di share. Certamente, Amadeus farà il possibile per raggiungere questa meta ambiziosa, soprattutto considerando che si tratta del suo quinto e ultimo Festival di Sanremo.