Oggi pomeriggio, martedì 10 ottobre 2023, è andata in onda, su Canale 5, una nuova puntata del daytime di Amici 23. In questo nuovo imperdibile appuntamento con gli allievi del talent show di Maria De Filippi, le ballerine donne sono state messe alla prova. Che cosa sarà successo? Ve lo sveliamo qui di seguito.

Amici 23, le ballerine convocate: una di loro in sfida

Le ballerine sono state convocate in sala relax senza essere a conoscenza della motivazione. Le ragazze hanno iniziato a pensare a quale potesse essere il motivo della convocazione. Alcune di loro hanno pensato ad una prova sulla femminilità, magari con i tacchi. Le allieve si sono dimostrate un po’ spaventate perché non avevano la minima idea di che cosa stesse succedendo in sala relax.

La verità però è che per una delle ballerine è arrivata una sfida da dover affrontare. La destinataria della sfida è Chiara. La danzatrice della squadra di Emanuel Lo ha detto di non essere contenta e nemmeno molto tranquilla di dover andare in sfida. Perché dopo il primo periodo nella scuola ricco di ansia, stava finalmente iniziando a lavorare con maggiore serenità. Uscire da Amici 23 in questo momento per lei sarebbe brutto perché ancora non ha dimostrato tutto ciò che potrebbe fare.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!
Potrebbe interessarti: Dove vedere la replica di Amici 23

Amici 23, Chiara in lacrime: Raimondo Todaro la manda in sfida

Poco dopo in sala relax è arrivata la lettera della sfida, in una busta rossa. Lettera che è stata mandata da parte di Raimondo Todaro che ha scritto di conoscere da poco Chiara ma nonostante ciò, ha le idee molto chiare, ecco perché la busta è rossa. Sa che ha studiato tanto e proprio per questo motivo è molto più preoccupato, perché non sa se può fare di più di questo. Lui dubita moltissimo su quelli che possono essere i suoi margini di miglioramento. Inoltre ai casting ha visto una ballerina che apprezza tanto e vede meno costruita sul palco rispetto a Chiara. Inutile dire che Chiara è scoppiata a piangere dopo aver letto la lettera di Raimondo. La cosa che l’ha fatta rimanere realmente male è il fatto che Todaro l’abbia definita costruita sul palco. Questo l’ha toccata moltissimo sul personale perché non si riconosce questa caratteristica ed inoltre si sente migliorata.

Le altre ballerine hanno provato a consolare Chiara. Sofia è intervenuta dicendo che non crede assolutamente che la collega sia costruita quando balla, e neanche nella sua quotidianità. Chiara e le ragazze hanno poi osservato il casting della sfidante, a cui ha riconosciuto le doti. Le amiche hanno detto a Chiara che dovrebbe focalizzarsi su di lei, non sulla sfidante. La danzatrice avrebbe preferito ricevere un compito, come accaduto ad altri allievi, invece Todaro ha optato per la sfida diretta. Riuscirà a superarla? Al momento Chiara è molto provata ed ha continuato a piangere quando è tornata in casetta dagli altri compagni di avventura. Certo è che quest’anno ad Amici 23 si piange davvero tanto…