Il mondo della televisione è spesso un trampolino di lancio naturale per la popolarità sui social media. Lo sa bene Giselda Torresan, entrata nella casa del Grande Fratello come concorrente non famosa. Eppure, già conosciuta nei suoi circoli per il suo impegno come operaia e il suo grande seguito su Instagram. Ma non è tutto, la sua notorietà nel panorama veneto è in parte dovuta anche all’intervento di Luca Zaia, giornalista e politico leghista. Conosciamola meglio attraverso il suo percorso e la sua storia.

Giselda Torresan: piccola celebrità del Veneto grazie al Grande Fratello e ai social media

Conosciuta dal grande pubblico per la sua attuale partecipazione al Grande Fratello, Giselda Torresan è un personaggio televisivo italiano molto apprezzato. Originaria del Veneto, Giselda ha guadagnato notorietà non solo per la sua apparizione nel famoso reality show, ma anche per la sua presenza su Instagram. Prima di entrare nella casa del Grande Fratello infatti, poteva già vantare 135 mila follower sull’app di social media.

Prima di diventare un nome familiare a livello nazionale, Giselda lavorava come operaia turnista in una ditta di stampaggio materie plastiche. Tuttavia, la sua vera passione è sempre stato l’escursionismo e la fotografia. Non è una coincidenza che il suo successo su Instagram sia arrivato grazie alle sue foto lungo i sentieri delle Dolomiti venete.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Il suo amore per le montagne del Veneto è infatti stato riconosciuto anche da Luca Zaia, Presidente della Regione Veneto. L’ha descritta come “esperta delle Dolomiti” e ha elogiato il suo lavoro di divulgazione dei magnifici paesaggi della sua regione, attraverso selfie scattati tra rocce, boschi, panorami, tramonti e foliage. Giselda è riuscita a guadagnarsi un suo spazio nei social media, contribuendo a promuovere la bellezza del Veneto, in particolare del Monte Grappa, il paradiso che sua nonna amava e che lei ha ereditato.

Nonostante non sia un personaggio televisivo di fama internazionale, Giselda è una prova del potere dei social media nel creare celebrità a livello locale. Il suo caso illustra come il coinvolgimento nelle attività locali, combinato con una sagace strategia di social media, possa portare a notorietà e successo.