La stagione televisiva è pronta ad accogliere il ritorno di Domenica In, con la quindicesima edizione guidata dal pilastro Mara Venier. Oltre a svelare le nuove caratteristiche della prossima stagione, Venier si apre sull’equilibrio tra vita personale e professionale, l’approccio alla conduzione e alcune difficoltà incontrate. Un intrigante sguardo dietro le quinte che mostra tanto il glamour che i grattacapi della televisione.

Presentazione della nuova stagione di Domenica In con Mara Venier, ospiti e novità

La quindicesima stagione di Domenica In sta per iniziare, con la conduzione attenta e appassionata di Mara Venier. L’appuntamento è domenica 17 settembre alle 14.00 su Rai1, con un’edizione rinnovata che promette emozioni, interviste e un nuovo modo di raccontare l’Italia.

Le novità di questa stagione includono un maggior spazio all’attualità, con diversi linguaggi e modalità narrative, e l’introduzione di storie particolari che raccontano l’Italia. “Domenica In è un prime time pomeridiano“, come ha sottolineato il Direttore di Intrattenimento Daytime Rai Angelo Mellone, garantendo un’edizione con ancora più energia, più sfaccettature e ancora più completa.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Nella prima puntata, gli spettatori potranno ascoltare il commovente racconto di Daniela, la mamma di Giogiò Cutolo, giovane recentemente ucciso a Napoli. Oltre a questo, il cast di ospiti della prima puntata includerà i Pooh, Carlo Verdone, Matteo Garrone, Daniela Di Maggio, i The Kolors e Matteo Bocelli.

Il desiderio di Mara Venier è di “portare zia Mara nei teatri” e, anche se l’edizione avrebbe dovuto partire da Cesena, a causa di problemi tecnici si è deciso di ripartire dallo studio. L’intenzione rimane quella di andare a trovare gli italiani, con diversi ospiti e amici, ogni due mesi. Tra le tappe previste ci sarà anche l’Umbria.

La nuova stagione promette di rivelare una Mara Venier più decisa che mai, pronta a sfidare gli ostacoli e le difficoltà tecniche per condurre l’unico programma che sente di poter condurre: “Domenica In è l’unico programma che io posso condurre“.

Non mancheranno le interviste, che saranno condotte con lo spirito curioso e attento di Mara, che “si innamora dell’ospite” e mette tutto il suo cuore per capire chi ha davanti. L’obiettivo è “riuscire a tirare sempre qualcosa di diverso da ogni intervista”, sia che si tratti di attualità o di mondo dello spettacolo.

La stagione si presenta quindi ricca di novità, emozioni, incontri e condivisione che da sempre contraddistinguono Domenica In, per un appuntamento imperdibile ogni domenica pomeriggio su Rai1.

Mara Venier e l’equilibrio tra vita personale e professionale

In attesa del via della 15° stagione di Domenica In, Mara Venier ha richiamato l’attenzione sulla relazione tra il suo ruolo di conduttrice e la sua vita personale. Così come si impegna a portare emozione ed empatia nelle sue interviste, anche la sua vita privata è caratterizzata da passioni e imprese personali che esercitano un notevole impatto sulla sua carriera.

Il suo intento, principalmente, è quello di vivere il momento presente al massimo della sua intensità: “Per me il futuro è adesso”. Piani e progetti a lungo termine non fanno parte dei suoi orizzonti, preferisce focalizzarsi sull’adesso e ciò che le propone il presente. Tuttavia, di fronte alla possibilità della pensione, Mara ha ricevuto numerose proposte lavorative, forse più di quanto non ne abbia mai ricevute prima.

Un’altra importante sfida per lei è bilanciare il lavoro e la vita personale. Pur avendo riscontrato un grande successo con la conduzione di Domenica In, Mara riconosce che “Il lavoro è vita”, ma è anche consapevole dell’importanza di dedicare tempo alle persone a lei care, tra le quali il marito. Il suo desiderio è quello di godersi l’amore per il marito finché può, motivo per il quale dichiara: “Voglio godermi finché posso l’amore per il marito”.

Nonostante queste riflessioni personali, Mara conferma ancora una volta il suo impegno e la sua passione per Domenica In. Anche nelle sfide e negli imprevisti, come la positività al Covid-19 di un ospite, ha dimostrato la sua determinazione e la sua volontà di andare avanti, motivata anche dall’affetto che il pubblico le riserva, un affetto che “il pubblico non mi ha abbandonato mai”.

In questo spirito, si preannuncia una stagione ricca di emozioni, durante la quale Mara promette di offrire ai suoi spettatori una Domenica In con ancora più energia, più sfaccettature e ancora più completa.