Al termine della puntata di ieri del Grande Fratello 2023, Alfonso Signorini ha comunicato ai telespettatori che la diretta del GF non sarebbe stata più di 24 ore. Le dinamiche della casa, infatti, andranno in onda fino alle 3:00 di notte, poi ci sarà una pausa di sei ore e si riprenderà alle 9:00 del mattino. Questa scelta sta facendo molto discutere e sul web stanno nascendo le prime supposizioni a riguardo. Vediamo quali sarebbero le cause celate dietro questa scelta.

Le ipotesi sui motivi celati dietro la censura della diretta di 24 ore del Grande Fratello

Contrariamente a quanto è sempre avvenuto nella storia del GF, quest’anno si è deciso di ridurre la diretta del programma. I fan del reality show, infatti, hanno sempre avuto la possibilità di seguire le dinamiche dei loro beniamini sul canale 55 del digitale terrestre, oppure mediante il sito della trasmissione. A qualunque ora del giorno e della notte era possibile sintonizzarsi e vedere cosa stesse succedendo nella casa.

A seguito di tutte le modifiche che sono state apportate nell’edizione di quest’anno, allo scopo di eludere totalmente il trash ed episodi sgradevoli, però, gli autori hanno deciso di intervenire anche sulla diretta 24 ore su 24. Stando a quanto emerso sul web in queste ore, pare che i motivi possano essere celati dietro la necessità di censurare eventuali scene spinte o troppo movimentate che potrebbero verificarsi nella notte.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Gli utenti del web furiosi contro il GF

Solitamente, infatti, è sempre nelle ore più tarde che sono accaduti episodi discussi, come ad esempio liti accese, effusioni particolarmente spinte, bestemmi e altro. Proprio per tale motivo, presumibilmente, gli autori hanno deciso di censurare le ore notturne onde evitare di incorrere in problemi che si sono verificati negli anni scorsi. Per il momento, però, Alfonso Signorini, nella puntata di ieri, si è limitato semplicemente a dire che la scelta sia scaturita da esigenze di produzione, pertanto, queste restano solo delle ipotesi.

Intanto, però, gli utenti del web stanno facendo sentire il loro malcontento mediante i social Su Twitter, infatti, in tanti hanno commentato questa decisione e si stanno mostrando assolutamente contrariati. In questo modo, infatti, il Grande Fratello rischia di perdere di quella trasparenza che ha sempre contraddistinto, nel bene e nel male, questo programma. Ad ogni modo, c’è da precisare che Signorini ha parlato di una decisione momentanea, quindi, non resta che attendere per vedere se, con il passare del tempo, si decida di tornare alle origini, almeno sotto questo punto di vista.