La Volta Buona è il nuovo programma di intrattenimento che, guidato dalla brillante conduzione di Caterina Balivo, animerà il pomeriggio di Rai 1.

Quando inizia La volta buona

A partire dall’11 settembre sarà possibile sintonizzarsi sul canale ogni giorno, dalle 14 alle 16, per godere delle due ore di diretta quotidiana. E dove guardare La Volta Buona? Proprio su Rai 1 ovviamente, sia dal tuo televisore di casa che in streaming attraverso la piattaforma RaiPlay.

Un format d’intrattenimento diverso

Nel corso del programma, Caterina Balivo ospiterà vari personaggi noti per faccia a faccia e interviste. E sotto forma di quiz e giochi in studio, l’audience avrà l’opportunità di conoscere meglio gli intervistati, il tutto condito da un sano divertimento. Uno dei punti focali del programma sarà sicuramente la celebrazione delle eccellenze italiane, che spazieranno dal cibo all’artigianato, dalla moda all’imprenditoria.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Non solo leggerezza ma anche contenuti di importanza. La Volta Buona prevede segmenti dedicati agli eventi più recenti nell’universo dello spettacolo, della musica, del cinema e della letteratura, il tutto bilanciato da una dinamica interattiva che coinvolge il pubblico da casa attraverso due giochi telefonici differenti.

Rai 1 è conosciuta per la sua vasta gamma di serie TV di qualità e La Volta Buona non si distanzia da questa tendenza. Infatti, il programma dedicherà uno spazio alla fiction Rai, con interviste ai protagonisti e alla creazione di contenuti extra pronti a soddisfare l’appetito del pubblico per le serie TV.

All’interno del suo racconto quotidiano, l’attualità avrà un ruolo importante sia con le notizie di costume che con quelle di cronaca bianca. Ma una delle sezioni più commoventi sarà quella in cui vari ospiti racconteranno le proprie storie di sacrificio, coraggio, e vita vissuta con l’obiettivo di ispirare gli spettatori a guardare sempre avanti, perché per tutti prima o poi arriverà “La volta buona”.