Dopo anni di conduzione di Domenica In, Mara Venier ha confermato – per l’ennesima volta – che quest’anno sarà il suo ultimo anno alla guida del programma. Ma chi prenderà il suo posto? La stessa Venier ci offre qualche indicazione su quello che potrebbe essere il futuro della trasmissione.

Il controverso addio di Mara Venier a Domenica In

Non è certamente una novità che Mara Venier aveva in mente di lasciare la conduzione di Domenica In. Ora, secondo quanto affermato in una recente intervista, sembra che la sua decisione sia irrevocabile.

“Io voglio molto bene a Barbara, noi siamo amiche da tanto e credo che lei sia una grande professionista” – ha esordito Mara Venier nel corso di un’intervista – “Io personalmente però non faccio polemiche, proprio in generale. Io aspetto. Certamente quando la Rai mi ha richiamato cinque anni fa perché Domenica In traballava, Nicola non era d’accordo che io accettassi. Ma mi avevano mandata via dicendo che ero troppo vecchia. Quando quattro anni dopo mi hanno richiamata e mi hanno detto ‘devi tornare’. E io torno! E torno perché io sono stata umiliata e voglio riscattarmi. Mi sono tolta i sassolini dalle scarpe”.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Il possibile passaggio di Barbara d’Urso a Domenica In?

Quanto al possibile sostituto di Mara Venier alla conduzione del famoso programma domenicale, la stessa conduttrice potrebbe aver fatto intravedere un’interessante possibilità: la partecipazione di Barbara d’Urso. In effetti, la notizia del mancato rinnovo del contratto di d’Urso con Mediaset ha creato molto scalpore negli ultimi mesi e non è quindi un’ipotesi così impossibile.

“Io e Barbara d’Urso ci siamo scritte. Se le lascerò il mio posto? Beh, il mio posto qualcuno lo dovrà prendere, quindi non avrò problemi. La notizia di Barbara ha colto alla sprovvista sia lei sia il pubblico, anche se negli ultimi anni l’avevano un po’ ridimensionata. Ma è una brava conduttrice, credo che possa lavorare in Rai e ovunque, lei è una brava”.

Se Venier deciderà effettivamente di chiudere il suo capitolo Domenica In e la d’Urso dovesse succederle, lo scenario che si prospetta per la televisione italiana potrebbe essere rivoluzionario. Resta da vedere come si evolveranno gli eventi nei prossimi mesi.