In uno scenario caratterizzato da interazioni virtuali e opinioni liberamente espresse, Selvaggia Lucarelli ritorna al centro della scena mediatica con un nuovo attacco contro Giorgia Soleri, popolare influencer e compagna di Damiano David dei Måneskin. Questa volta il fulcro della controversia riguarda l’approccio di Soleri al femminismo.

Il contesto

Giorgia Soleri ha recentemente promosso la sua nuova linea di make-up durante un’intervista rilasciata a Vanity Fair. Nell’occasione ha dichiarato:

“Grazie al femminismo, la mia concezione del make-up è cambiata e da obbligo è diventato strumento, di espressione e di condivisione”.

Queste parole hanno suscitato non poche reazioni, fra le quali quella di Selvaggia Lucarelli, nota per le sue prese di posizione spesso controcorrente.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

L’attacco di Selvaggia Lucarelli

Lucarelli, giornalista e critica sociale, non ha trattenuto il suo disappunto di fronte a queste dichiarazioni. La sua presa di posizione si è espressa con un commento severo e tagliente: “Che due cog***ni!“.

lucarelli contro soleri

Questo non è il primo scontro tra le due donne, ma rappresenta un nuovo episodio di una polemica che si sta alimentando sui social network. Secondo Lucarelli, la linea di make-up promossa da Soleri e il femminismo hanno poco a che fare tra loro.

L’accusa è quella di aver utilizzato il femminismo come strumento di marketing, piuttosto che come un movimento di emancipazione sociale e personale. Lucarelli ha ulteriormente approfondito la sua critica con un post su Instagram, sottolineando il suo disappunto e il rispetto dovuto al femminismo.

“Persona normale: mi trucco così nascondo le mie occhiaie di mer**. Giorgia Soleri: mi trucco perché il make up è uno strumento di espressione e condivisione, il femminismo mi ha aperto la mente. Persona normale: vado una settimana a non fare un ca**o a Gabicce. Giorgia Soleri: porto il mio corpo non conforme a godere del riposo in quanto atto politico. Persona normale: mi piace fare soldi ed essere famoso Giorgia Soleri: Sono femminista”

Reazioni e dibattiti

L’attacco di Lucarelli ha scatenato una serie di reazioni e dibattiti sui social. Molti utenti hanno condiviso la sua opinione, accusando Soleri di aver banalizzato il femminismo. Altri, invece, sostengono l’opera di Giorgia Soleri, ammirando il suo impegno e apprezzando la sua nuova linea di make-up.