Non c’è estate senza Agorà Estate, l’appuntamento televisivo di Rai3 che, dal 2013, scandisce le mattinate degli italiani con approfondimenti e analisi sull’attualità. L’edizione 2023 segna un momento di svolta, con Lorenzo Lo Basso chiamato a guidare il programma (anteprima TVBlog). Con il suo passaggio dalla redazione di Rai news al dipartimento approfondimenti della televisione pubblica, il giornalista sardo conferma il suo ruolo di protagonista nel panorama informativo nazionale.

Chi è Lorenzo Lo Basso

Lorenzo Lo Basso è una figura di spicco nel giornalismo italiano, con un curriculum professionale che spazia da Rai news all’inviato di guerra. Nato a Cagliari, ha vissuto in varie città italiane, da Legnano a Firenze, fino a stabilirsi a Roma per ragioni di lavoro. La sua carriera in Rai è stata contraddistinta da una forte determinazione e da una solida competenza professionale.

Il passaggio di Lo Basso a Agorà Estate 2023: un nuovo incarico

Con l’estate 2023, Lorenzo Lo Basso avrà l’opportunità di portare la sua esperienza e il suo stile unico alla conduzione di Agorà Estate. Il suo ingresso segue la decisione di non rinnovare il contratto di Giorgia Rombolà, aprendo la strada a un nuovo capitolo nella storia del programma. La sua scelta rappresenta una conferma della fiducia riposta in lui dal dipartimento di approfondimento della Rai.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Agorà Estate sotto la guida di Lo Basso: cosa aspettarsi

Con Lorenzo Lo Basso alla guida, Agorà Estate 2023 si preannuncia come un’edizione carica di novità e di stimoli per il dibattito pubblico. La sua lunga esperienza nel settore dell’informazione e la sua capacità di analisi saranno strumenti preziosi per offrire al pubblico un’analisi approfondita e puntuale delle questioni più rilevanti dell’attualità.

L’arrivo di Lo Basso conferma la volontà di Rai3 di offrire al pubblico una programmazione estiva di alto livello, capace di confrontarsi con temi di attualità e politica con una prospettiva sempre nuova e originale. L’attesa per l’inizio di Agorà Estate 2023 è alta e non resta che attendere per scoprire cosa ci riserverà la conduzione di Lorenzo Lo Basso.