New Amsterdam è uno dei medical-drama più amati di tutti i tempi. La serie TV, nata nel 2018, fin dalle prime puntate, è riuscita ad appassionare un numero elevatissimo di spettatori. Finalmente, dopo anni, sarà possibile assistere alla fine della storia. Sarà Canale 5, a partire da mercoledì 7 giugno a trasmettere, in prima serata, gli episodi della quinta e ultima stagione.

New Amsterdam 5: in onda le puntate dell’ultima stagione

Le vicende del dottor Max Goodwin hanno tenuto il pubblico incollato al piccolo schermo. Il desiderio di migliorare l’assistenza sanitaria per i pazienti in difficoltà e il suo costante carisma lo hanno trasformato in un vero e proprio punto di riferimento per la serie TV. La sua presenza, insieme a quella di altri brillanti personaggi come Lauren Bloom (Janet Montgomery), Helen Sharpe (Freema Agyeman) e Floyd Reynolds (Jocko Sims) ha regalato emozioni imperdibili.

Lo sanno bene gli spettatori di Mediaset che hanno fatto sempre affidamento alla rete per gustare il continuo della storia. La stagione conclusiva non farà eccezione. Anche questa volta, in prima visione assoluta, Canale 5 si occuperà della messa in onda degli episodi. I primi tre, intitolati rispettivamente “Tutto è indefinito”, “Inganno perfetto” e “Un grande giorno”, approderanno in TV durante la serata di domani. Il ciclo narrativo finale sarà composto, in totale, da 13 episodi che verranno distribuiti a cadenza settimanale.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

New Amsterdam 5 avrà una degna conclusione: le parole dello sceneggiatore

Il traguardo raggiunto da New Amsterdam è davvero notevole. Quando si arriva alla fine di una storia con un numero così alto di ascolti all’attivo, si prova una soddisfazione enorme. Ryan Eggold, che ha dato il volto al protagonista, ha ammesso di essere abbastanza incredulo. Prova emozioni molto forti, soprattutto per via del percorso fatto insieme ai suoi colleghi. È convinto che in futuro sentirà molto la loro mancanza:

Sono profondamente emozionato di chiudere la serie e di mettere un punto a questa incredibile storia. Non sempre si ha questa opportunità… sarà un ultimo capitolo appassionante. Grazie per questo viaggio incredibile. Mi mancheranno tutti quelli che mi hanno accompagnato in questo lungo percorso.

Lo sceneggiatore David Schulner si è espresso con parole simili. Per la quinta stagione, insieme al resto del team, ha deciso di tornare alle origini per provare a chiudere il cerchio. A parer suo, verranno fornite tutte le risposte e nessuna storia verrà lasciata in sospeso. Tutti i personaggi potranno avere la loro degna conclusione:

Penso che sia importante tornare all’energia della prima stagione… tutte le storie che hanno entusiasmato gli spettatori troveranno una degna conclusione.