La semifinale di andata dell’edizione 2022-2023 della UEFA Champions League vedrà scontrarsi Milan e Inter stasera, mercoledì 10 maggio, dopo il pareggio tra Real Madrid e Manchester City nella giornata di ieri. Le formazioni guidate da Stefano Pioli e Simone Inzaghi si confronteranno per la quarta volta nel corso di questa stagione, contando due incontri in Serie A e la finale della Supercoppa Italiana.

Nella storia della Champions League, Milan e Inter si sono affrontate altre due volte, nella semifinale del 2003 e nei quarti di finale del 2005, entrambe le volte con il Milan che ha avuto la meglio.

In ottemperanza alle disposizioni dell’AgCom, la partita sarà trasmessa gratuitamente su TV8 e Prime Video a partire dalle 21:00. Il programma pre-partita, presentato da Giulia Mizzoni e con la presenza di Alessandro Nesta, Clarence Seedorf, Diego Milito e Julio Cesar, avrà inizio alle 19:30. Sandro Piccinini e Massimo Ambrosini forniranno il commento durante il match, con Alessia Tarquinio, Fernando Siani e Alessandro Alciato a bordo campo. La trasmissione del post-partita inizierà su TV8 alle 22:50.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Nel corso del pre-partita, Marco Cattaneo condurrà un’intervista con due illustri ospiti: l’ex rossonero Andriy Shevchenko e l’ex nerazzurro Samuel Eto’o.

Per coloro che sono abbonati a Sky e al servizio Amazon Prime, sarà possibile seguire il match attraverso l’app di Prime Video su Sky Q e Sky Glass.

Inoltre, gli studi Champions League Show di Sky Sport, condotti da Anna Billò e con la collaborazione di Alessandro Costacurta, Fabio Capello, Paolo Condò, Esteban Cambiasso e Mario Giunta, saranno trasmessi alle ore 20:00, 23:00 e 24:00 (Champions League Show-After Party) su Sky Sport 24 e Sky Sport Uno.