Netflix ha annunciato oggi, 27 marzo 2023, l’arrivo di una nuova produzione intitolata “La Vita Che Volevi”, frutto della collaborazione con Banijay Studios Italy. La nuova serie televisiva, disponibile in esclusiva sulla celebre piattaforma di streaming, è attualmente in fase di riprese e sarà composta da sei episodi ambientati tra le suggestive località di Lecce, Salento e Napoli.

Il progetto vede coinvolto il talento creativo di Ivan Cotroneo, che oltre a curarne la sceneggiatura insieme a Monica Rametta, si occuperà anche della direzione. La serie si avvale di un cast di attori di talento tra cui Vittoria Schisano nel ruolo di Gloria, Giuseppe Zeno che interpreta Sergio, Pina Turco nei panni di Marina, Alessio Lapice che darà vita a Pietro e Nicola Bello nel ruolo di Andrea. Il team di produzione è guidato da Massimo Del Frate, che ricopre il ruolo di Head of Drama per Banijay Studios Italy.

“La Vita Che Volevi” racconta la storia di legami, amicizia e scoperta, portando sullo schermo la felicità che desideriamo, quella pianificata, ordinata e semplice, ma anche quella che ci coglie di sorpresa e stravolge le nostre vite. La protagonista, Gloria, vivrà questa esperienza, coinvolgendo anche gli altri personaggi della trama.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

La serie promette di essere un’avvincente narrazione che esplora le complesse dinamiche della vita e le inaspettate sorprese che essa riserva, offrendo al pubblico un’esperienza emozionante e ricca di spunti di riflessione.

La Vita Che Volevi: la sinossi

Nella serie “La Vita Che Volevi”, Gloria, la figura centrale, è persuasa di aver raggiunto la contentezza a Lecce, avviando un’agenzia turistica e innamorandosi di Ernesto. Tuttavia, l’arrivo di Marina, un’amica dai tempi universitari a Napoli prima della transizione di Gloria, sconvolge la sua esistenza. Marina si presenta con Andrea e Arianna, figli di due relazioni diverse, e aspetta un terzo figlio da Pietro, un uomo appassionato e potenzialmente pericoloso.

Gloria vorrebbe evitare di riprendere i rapporti con Marina, che le ricorda un passato che desidera lasciarsi alle spalle. Tuttavia, Marina cela numerosi segreti e ben presto compare anche Sergio, padre di Arianna e uomo diffidente nei confronti di Gloria. Per Gloria è arrivato il momento di affrontare “la vita che desiderava”, il suo passato e il suo futuro, scoprendo che la gioia può manifestarsi in modi imprevisti e che l’amore è l’elemento che rende la vita degna di essere vissuta.