L’arrivo dell’estate inciderà profondamente sui palinsesti di Rai 1, Rai 2 e Rai 3. Anche se non c’è ancora niente di confermato, i dirigenti sono al lavoro per organizzare la futura messa in onda di programmi di grande interesse. In particolare, al momento, c’è grande attenzione verso la fascia del day time e del prime time. Ci saranno grandi ritorni e tante sorprese che, sicuramente, non potranno passare inosservati agli occhi del fedelissimo pubblico.

Palinsesti Rai, novità e attesi ritorni per l’estate 2023

Il periodo estivo rappresenta una fase delicata per la televisione italiana. Molte trasmissioni, infatti, abbandonano momentaneamente i palinsesti per godere delle meritate vacanze. Il loro posto viene preso da altri che programmi che, stando ai desideri dei dirigenti, dovrebbero catturare il medesimo interesse negli spettatori.

Come sospettato da molti, non mancherà la messa in onda di Unomattina Estate, preceduto da Tgunomattina. Al timone, potrebbe esserci il conduttore Tiberio Timperi che, dalle 9 alle 12, farà compagnia al pubblico con numerosi argomenti. La trasmissione Camper tornerà in una nuova veste. Essa, affidata a Tinto e a Roberta Morise, sarà suddivisa in Camper con Marcello Masi e In viaggio con Camper e non verrà più registrata in studio, ma all’esterno.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Le indiscrezioni riguardano anche il talk show Estate in diretta, che dovrebbe essere presentato nuovamente da Gianluca Semprini, affiancato da una donna la cui identità rimane ancora sconosciuta, e Agorà Estate, che potrebbe vedere la presenza di Roberto Poletti e Francesco Pionati.

Spazio all’universo femminile con Donne al Bivio: le decisioni di Rai 2 e Rai 3

Per palinsesto estivo di Rai 1 si sta parlando della possibilità di dare spazio a un programma che, negli anni ’90, era condotto da Danila Bonito. Si tratta di Donne al Bivio che, questa volta, dovrebbe vedere al timone Monica Setta. I principali argomenti riguarderanno la maternità, l’aborto e le difficoltà femminili nel mondo del lavoro.

Rai 2, stando a quanto dichiarato da Dagospia, potrebbe ospitare Underdog, presentato da Laura Tecce, mentre su Rai 3 tutto sembra essere pronto per la messa in onda di Filo Rosso che, quest’anno, non sarà più affidato a Giorgio Zanchini.