Il regista Alex Infascelli ha diretto un documentario di grande spessore dal titolo Kill Me If You Can. Esso, con grande successo, è stato presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2022. È importante ricordare che la storia è tratta da Il marine – Storia di Raffaele Minichiello, un romanzo scritto da Pier Luigi Vercesi ed edito da Mondadori. Finalmente, dopo diversi mesi, anche il grande pubblico avrà modo di visionare il titolo.

Kill Me If You Can, arriva il documentario su Raffaele Minichiello: i dettagli

Kill Me If You Can possiede una trama particolare. Al centro della storia, vi è Raffaele Minichiello, famoso per essere diventato il primo dirottatore di un volo transatlantico. Il 31 Ottobre del 1969, il diciannovenne si imbarcò su un volo diretto a San Francisco. Il viaggio sarebbe dovuto durare solo un’ora, però, grazie all’uso di svariate armi, riuscì a prendere il controllo del mezzo. I passeggeri vissero nel terrore per ben 19 ore, fino all’atterraggio a Roma. Qui, il giovane cercò di fuggire, ma la polizia riuscì a fermarlo e ad arrestarlo. Ovviamente, la vicenda suscitò grande interesse sia negli Stati Uniti che in Italia. Bisogna ricordare, infatti, che il protagonista era nato proprio nella nostra penisola. Fu il terremoto dell’Irpinia a spingere lui e la sua famiglia a trasferirsi in America.

L’obiettivo del documentario è quello di scandagliare la vita di Raffaele. Non ci sarà spazio solo per l’evento incriminante, ma verranno raccontati anche gli accadimenti passati e i motivi che l’hanno spinto a compiere un simile gesto. Per la ricostruzione, sono stati molto utili alcuni documenti dell’epoca. Inoltre, le testimonianze hanno fornito ulteriori informazioni.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

È importante ricorda che il personaggio di Rambo, interpretato da Sylvester Stallone, ha preso ispirazione proprio dal ragazzo.

Quando sarà disponibile KIll Me If You Can?

Non bisognerà aspettare molto per assistere a Kill Me If You Can. Il documentario, infatti, verrà proiettato nelle sale cinematografiche italiane il 27, il 28 Febbraio e il 1° Marzo.