Quest’anno L’Isola dei Famosi festeggia su Canale 5 la diciassettesima edizione. Dopo essere approdata sulla rete ammiraglia Mediaset dal 2015, L’Isola è uno dei punti fermi del palinsesto dell’azienda del Biscione. Un’altra conferma è il nome della conduttrice: così come nell’edizione passata, a condurre il reality show ambientato in Honduras sarà di nuovo Ilary Blasi, alla sua prima conduzione di un programma in prima serata dopo la fine del matrimonio con Francesco Totti.

In questo articolo vi aggiorneremo su quando inizia L’Isola dei Famosi 2023 e le principali novità che caratterizzeranno la prossima stagione del reality di Canale 5.

Quando inizia L’Isola dei Famosi 2023

L’edizione 2023 de L’Isola dei Famosi inizierà la prossima primavera, con ogni probabilità lunedì 17 aprile, due settimane dopo la finale del Grande Fratello Vip 7. data del 10 aprile sarebbe stata definitivamente scartata dai vertici Mediaset in quanto si tratta di un giorno festivo (Pasquetta, ndr): evidentemente il Biscione non vuole lasciare nulla di intentato per il debutto del programma, evitando di andare in onda in una data festiva col rischio concreto di avere un cattivo riscontro dagli ascolti televisivi.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Conferme e novità sulla prossima edizione de L’Isola dei Famosi

Iniziamo dalle conferme. Anche nella nuova edizione de L’Isola dei Famosi dovrebbe essere riproposto lo schema con cui sono stati selezionati i concorrenti lo scorso anno, da una parte quindi ci saranno le coppie e dall’altra i naufraghi che gareggeranno da soli. Nelle settimane successive allo sbarco le carte potranno poi essere rimescolate, proprio come accaduto nella sedicesima edizione de L’Isola.

Per quanto riguarda invece il cast, Ilary Blasi è stata confermata alla conduzione del reality, così come dovrebbe essere certa la presenza di Vladimir Luxuria nel ruolo di opinionista. Al suo fianco invece quasi sicuramente non ci sarà più Nicola Savino, impegnato dall’autunno scorso nella nuova avventura di TV8. Chi prenderà il posto dell’ex conduttore di Back to school e Quelli che il calcio?

A questo proposito sembra essere in bilico anche il posto di Alvin come inviato, nonostante il pubblico de L’Isola lo abbia ormai nel cuore dopo le tante edizioni a cui ha preso parte negli ultimi anni. Per Alvin però si parla di una vera e propria promozione, dal momento che secondo le ultime indiscrezioni è proprio lui il candidato numero uno a sostituire Nicola Savino nel ruolo di opinionista.

Per il ruolo di inviato, invece, sembra essere una corsa a due tra l’aitante attore turco Can Yaman e il presentatore televisivo Paolo Ciavarro, figlio di Eleonora Giorgi e Massimo Ciavarro, da poco

Rumor sui concorrenti della nuova edizione de L’Isola

Nel momento in cui vi scriviamo, la lista dei possibili concorrenti de L’Isola dei Famosi 2023 include i seguenti nomi:

  • Alex Belli e Delia Duran
  • Loredana Lecciso e la figlia Jasmine
  • Pamela Prati e Marco Bellavia
  • Alessia Macari
  • Dayane Mello