Ieri sera, su Rai 1, è andata in onda la quinta puntata di The Voice Senior. L’ultima fase delle Blind Auditions è stata caratterizzata da tante emozioni. Un momento davvero sorprendente è stato quello del duetto tra Gigi D’Alessio e Clementino. Quest’ultimo, partendo dalle note di Non dirgli mai, ha raccontato, in modo originale, il suo passato.

The Voice Senior, Antonella Clerici commossa: il racconto di Clementino

Non sempre gli spettatori apprezzano i tentativi di modificare i testi delle canzoni più amate. Nel caso di Clementino, però, non è stato così. Il cantante si è lanciato nel racconto emozionante della sua vita. Ha rivelato di aver sempre avuto il desiderio di diventare qualcuno. I suoi nonni, grazie alla professione di camionista e di falegname, gli hanno insegnato l’umiltà e il coraggio. Il trascorrere del tempo, però, a suo dire, è un vero giustiziere che non fa altro che enfatizzare vecchi rimpianti:

Poi passano gli anni e i rimpianti non ti lasciano, sono serpi a sonagli. Non è facile toccare la luce, nonostante l’energia che il sole produce.

La performance dei due artisti si è conclusa tra applausi e complimenti. Antonella Clerici, subito dopo, non ha potuto fare a meno di esprimere tutto il suo entusiasmo. Ha ammesso di aver provato un forte moto di commozione: “Groppone in gola“.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!