La Basket Week si preannuncia come un evento imperdibile per tutti gli appassionati di pallacanestro, con una serie di appuntamenti che spaziano dai match della Frecciarossa Final Eight di Torino alle storie di successo delle icone del basket come Michael Jordan e i suoi Chicago Bulls.

In particolare, mercoledì 15 febbraio alle 23:15 su DMAX (canale 52), sarà trasmessa in chiaro per la prima volta in Italia “The Last Dance”, la celebre serie documentaristica dedicata a Michael Jordan e la sua squadra leggendaria. La serie, diretta da Jason Hehir e prodotta da ESPN Films, ripercorre gli ultimi mesi della stagione 1997-1998 dei Chicago Bulls, culminati con la conquista del loro sesto titolo NBA in otto anni. La serie è stata acclamata dalla critica per la sua narrativa coinvolgente e per le immagini inedite che mostrano l’intimità della vita della squadra e le tensioni interne.

Ma la Basket Week non si limita solo alle trasmissioni televisive. Sui canali di Warner Bros. Discovery e in live streaming su Discovery+ si potranno seguire in diretta tutti i match della Frecciarossa Final Eight di Torino, con le otto migliori squadre della Serie A che si sfideranno per il titolo di campione d’inverno.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Inoltre, domenica 19 febbraio su Eurosport 2, dopo la finale della Frecciarossa Final Eight, verrà trasmesso “Un coach come padre”, un film di Finazzer Flory dedicato a Sandro Gamba, uno dei campioni italiani di basket più amati. Il film racconta la vita del coach che ha condotto la squadra nazionale italiana di basket alla conquista della medaglia d’argento ai Giochi Olimpici di Los Angeles nel 1984 e che ha formato alcuni dei più grandi giocatori italiani, come Andrea Bargnani e Marco Belinelli. Una storia che si inserisce perfettamente nel racconto della Basket Week, che celebra la passione e il talento di tutti coloro che amano il basket.