I primi cinque episodi della quarta stagione di You sono finalmente disponibili su Netflix. La serie tv ha saputo conquistare una larga fetta di spettatori. Al momento, si tratta di uno dei contenuti più apprezzati della piattaforma. A un primo sguardo, può sembrare che le nuove puntate tendano a mettere in piedi una storia ripetitiva e già vista, ma non è così. Basta poco, infatti, per accorgersi che si è davanti a una situazione più complicata. Non è solo la location a essere cambiata, ma anche la personalità del protagonista. Le solite domande portano a reazioni diverse che, seppur previste in precedenza, danno vita a intrighi inaspettati.

You 4, la trama assume una nuova forma: lo sviluppo del protagonista

Il cast della quarta stagione di You ha subito un restyling quasi completo. Il protagonista, che ha assunto l’identità di Jonathan Moore (Penn Badgley), ha lasciato gli Stati Uniti. La ricerca disperata di Marienne Bellamy lo ha portato a sbarcare sul suolo europeo. Londra, però, non sarà in grado di allontanare tutti i demoni che albergano nel suo cuore. Al contrario, rappresenterà un’altra fonte di guai.

Fin dal primo episodio, è possibile assistere a due narrazioni, basate su piani temporali diversi. La quotidianità si scontra con ricordi appartenenti al passato, che riportano in vita ciò che è accaduto nei mesi precedenti. Il neoprofessore universitario si sforza di cambiare. È stanco di essere perseguitato dai pensieri ossessivi e crede davvero di potersene liberare. Come smentiscono le sue stesse azioni, però, non sarà così semplice. La sua caratterizzazione, già scandagliata dal fedele pubblico, apre le porte a nuove esperienze.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Jonathan cade vittima del suo gioco: da stalker a vittima

Il pubblico sa già cosa aspettarsi da You. Dopotutto, si tratta di una serie tv che ruota sempre attorno a tematiche simili. Ormai, è facile prevedere i pensieri di Jonathan Moore perché, nelle stagioni precedenti, è incappato negli stessi identici inganni. Questa volta, però, a che fare con persone molto diverse da lui. La ricchezza economica dei suoi nuovi “amici” lo porta a interagire con un mondo a cui non è abituato. Non è l’unico a possedere determinate risorse e, quando si rende conto della cosa, la trama assume una svolta davvero interessante.

Il ruolo del protagonista acquisisce una tripla valenza: non è più solo lo spietato assassino, ma anche un investigatore che deve risolvere un caso complicato e una vittima di stalker. È come se restasse incastrato nel suo stesso gioco. Sarà facile sospettare di chiunque perché ogni personaggio è in grado di camuffare molto bene i propri segreti.

È una stagione in cui la prima impressione non basta. Bisogna andare a fondo, immergersi nella storia e tenere a mente anche il più piccolo indizio. Gli amanti di Pretty Little Liars, sicuramente, ameranno alcune trovate. Si ricorda che le restanti puntate verranno rilasciate a partire dal 9 Marzo.