Chiara Ferragni è stata indubbiamente una delle presenze più apprezzata durante la prima serata di Sanremo 2023. Un debutto che in realtà era atteso ormai da anni. E finalmente Chiara è scesa dalle scale dell’Ariston. Lo ha fatto in maniera iconica, come solo lei sarebbe riuscita a fare. L’abito con lo slogan ‘Pensati libera’ è stato molto apprezzato. Lei sui social ha spiegato come è nato ma qualcuno sta rivendicando l’appartenenza di queste parole. Scopriamo che cosa sta accadendo.

Chiara Ferragni ha mentito sullo slogan dell’abito Dior?

Sui suoi social, Chiara ha spiegato che la frase in questione, presente nel primo abito firmato da Dior, è frutto del duo creativo Claire Fontaine. Peccato che in queste ore, proprio sul web, qualcuno sta facendo sapere che in realtà questo slogan esisteva già e non è di Claire Fontaine come aveva detto la Ferragni. Dunque l’imprenditrice digitale ha detto delle bugie in merito?

A chi appartiene davvero la frase ‘Pensati libera’

Lo slogan portato a Sanremo 2023 dall’influencer apparterrebbe a Cicatrici Nere, un collettivo artistico di tatuatori che si muovono tra Italia, Spagna, Amsterdam e Berlino. Cicatrici nere sui social ha già rivendicato la paternità del ‘Pensati libera’ sfoggiato da Chiara, taggando proprio la Ferragni. Anche i followers dell’account, e non solo, stanno iniziando a far circolare questa notizia. Pensate che persino Valentina Dallari ha messo mi piace al post in cui gli artisti rivendicano il loro slogan. Inoltre, da ormai parecchi anni, le due parole sono presenti su un murales di Bologna e successivamente è apparso anche a Genova. E anche in questo caso gli autori sono proprio Cicatrici nere.

Chissà se, a questo punto, la co-conduttrice di Amadeus deciderà di rispondere e di chiarire la vicenda. Anche perché la polemica sulla questione sta iniziando a distendersi davvero a macchia d’olio. Peccato perché fino ad ora, Chiara sembrava essersi presi tutti i consensi favorevoli possibili. O quasi tutti insomma.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina