L’interprete della Principessa Margaret in due stagioni di The Crown, Helena Bonham ha riferito che la serie non dovrebbe proseguire nel suo avvicinamento ai giorni nostri. Queste le sue dichiarazioni:

Dovrei fare attenzione a parlare di questo argomento, ma non credo che dovrebbero continuare la serie, in realtà. Sono nel cast e ho amato i miei episodi, ma ora è molto diversa. Quando The Crown è iniziata, era un dramma storico. Ora invece è arrivata al presente. Detto questo, starà a loro decidere.

Le riprese della sesta stagione di The Crown sono iniziate a settembre 2022 (interrotte per un breve periodo a causa della dipartita della Regina Elisabetta) e il prosieguo sarà incentrato sulla morte della Principessa Diana e le relative conseguenze sulla Famiglia Reale. Questa dovrebbe essere l’ultima stagione, come riferito dal creatore Peter Morgan il quale ha rivelato che con l’avvicinarsi dei giorni nostri, si rende impossibile per lui scrivere le sceneggiature in quanto ha bisogno che sia passato del tempo per avere la giusta prospettiva sugli eventi narrati e inserirli nel giusto contesto storico.