Cambio di programma all’ultimo momento in casa Rai. La terza puntata di The Voice Senior, originariamente prevista per venerdì 27 gennaio, non andrà in onda. L’appuntamento con il talent show di Rai 1 condotto da Antonella Clerici slitta quindi alla prossima settimana, quando potrebbero essere trasmesse due puntate anziché una sola. Ma perché The Voice Senior non va in onda questo venerdì? Spoiler: no, gli ascolti non c’entrano.

AGGIORNAMENTO: l’account ufficiale Twitter del programma ha confermato che la puntata del 27 gennaio verrà recuperata mercoledì 1° febbraio. Come sempre l’appuntamento è fissato per la prima serata di Rai 1.

The Voice Senior: il motivo per cui non va in onda venerdì 27 gennaio

La puntata di The Voice Senior prevista per la prima serata di venerdì 27 gennaio 2023 non andrà più in onda per fare posto a Binario 21, l’appuntamento speciale dedicato alla Giornata della memoria che vedrà alla conduzione Fabio Fazio. Nel corso del programma è atteso l’intervento della senatrice a vita Liliana Segre, superstite dell’Olocausto e testimone della Shoah.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Inizialmente Binario 21 era stato collocato nell’access prime time, cioè la fascia oraria che precede la prima serata (per intenderci quella occupata dai Soliti ignoti di Amadeus), con la conferma di The Voice Senior in prime time alle ore 21:50. Negli ultimi giorni però la macchina organizzatrice dello speciale condotto da Fazio ha fatto notare come il tempo a disposizione (1 ora e 20 minuti, ndr) non fosse più sufficiente.

Per evitare dunque che il talent show di Rai 1 slittasse ancora dopo le 21:50 (qualcuno avrebbe anche avanzato l’ipotesi di rinviare l’inizio della puntata alle ore 22:30, strada che poi non è stata più seguita), in Viale Mazzini si è scelto di posticipare il terzo appuntamento con le Blind Audition alla prossima settimana.

Quello di venerdì non sarà l’unico stop che la programmazione televisiva del talent subirà in questa terza edizione. Giocoforza, Antonella Clerici e i quattro coach del talent – Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e i Ricchi e Poveri – si dovranno fermare anche nella settimana del Festival di Sanremo, per tornare in onda dal 17 febbraio (l’ultima puntata prima della kermesse sanremese è prevista per il prossimo 3 febbraio).

Ecco perché prende sempre più forza l’ipotesi di un doppio appuntamento settimanale nel corso della prossima settimana, in modo da recuperare la terza puntata che non andrà più onda venerdì 27 gennaio.