Federico Fashion Style è finito al centro del ciclone dopo la separazione dalla moglie. Negli ultimi mesi, non si è fatto altro che parlare di lui. Durante la scorsa puntata di Verissimo ha deciso di raccontare la verità a Silvia Toffanin. Ha ammesso di provare attrazione per le persone del suo stesso sesso. Il pubblico non è rimasto molto sorpreso da queste dichiarazioni, però, Selvaggia Lucarelli, nel podcast Il Sottosopra, non ha potuto fare a meno di svelare alcuni sconvolgenti retroscena.

Selvaggia Lucarelli commenta il coming out di Federico Fashion Style: “In corso una trattativa”

Selvaggia Lucarelli ha ammesso che, nel mondo della televisione, tutti sapevano del desiderio di Federico Fashion Style di parlare del proprio orientamento sessuale. Non immaginavano, però, che sarebbe avvenuto a Verissimo. I vari conduttori avevano già fatto varie offerte per accaparrarsi la notizia. Ovviamente, dietro alle dichiarazioni dell’hair style, c’era un enorme interesse economico. Il diretto interessato ha sfruttato la situazione a suo vantaggio. Stando alle indiscrezioni, la rivelazione sarebbe dovuta avvenire durante il Grande Fratello Vip 7. Alla fine, però, le cose sono andate diversamente:

Nell’ambiente televisivo sapevamo tutti che da qualche mese Federico stava organizzando il suo coming out mediatico. C’era in corso una trattativa, ovviamente anche economica, con programmi e conduttori, a un certo punto ricordo che stava per andare al Grande Fratello Vip a fare la sua rivelazione. Poi è saltato tutto e ha deciso di affidarlo a Silvia Toffanin.

È convinta che non ci sia niente di sorprendente in tutto questo. È così che funziona l’ambiente dello spettacolo. A livello etico, però, ci sono degli elementi da non trascurare, soprattutto tenendo in considerazione il passato di Federico e le bugie raccontate durante programmi come Ballando con le Stelle:

In realtà di strano non c’è nulla, di discutibile dal mio punto di vista molto. Se penso che un anno fa lo stesso Lauri si era fatto pagare da Ballando con le Stelle per portare in scena l’immagine dell’eterosessuale che si difendeva da ogni sospetto, anche irritandosi, e che ci presentava la famiglia tradizionale per fugare ogni dubbio. L’idea che la verità e la bugia sullo stesso tema abbia lo stesso prezzo non mi scandalizza, però mi avvilisce.

Selvaggia Lucarelli parla dell’ex moglie di Federico: “Potrebbe causarle dei traumi”

In questa storia, Federico Lauri non è il solo a essere coinvolto. Selvaggia Lucarelli, infatti, ha chiamato in causa anche Letizia Porcu, la sua ex moglie. La donna, dopo 17 anni di matrimonio, ha deciso di rifarsi una vita con Vincent Arena. Selvaggia Lucarelli ritiene, però, che dovrebbe occuparsi maggiormente della tutela di sua figlia. La piccola, infatti, potrebbe avere dei traumi per questa situazione. Le voci corrono e non sempre è facile prendere le distanze dalla cattiveria altrui:

Insomma la mamma dovrebbe proteggere la figlia dalle brutte voci, perché evidentemente la figlia è pronta a leggere sui giornali che il papà è gay e noi ne siamo felicissimi. Ma sapere che la mamma ha una vita sentimentale potrebbe causarle dei traumi.

Gli utenti sui social si sono divisi in due gruppi contrapposti. C’è chi continua a stare dalla parte di Federico e chi ha affermato di sentirsi preso in giro da anni di menzogne. Come evolverà questa situazione?