Nel corso della giornata di oggi, lunedì 23 gennaio, avrà inizio un nuovo reality show che andrà in onda su Prime Video, intitolato Social Suite.

Il nuovo format mostrerà sei ragazzi alle prese con professioni come il giornalista, l’attore o la modella, i quali saranno affiancati da sei mentori esperti nei loro settori che li guideranno nelle varie prove. L’obiettivo è quello di dimostrare che gli influencer non sono solo immagini dietro uno schermo, ma anche persone in grado di destreggiarsi nel mondo del lavoro. Al timone della conduzione ci sarà la produttrice Gabriella Carlucci. Il programma è basato su un’idea originale di Maurizio Tarricone e Simone Cordella.

La location, il casting e gli abbinamenti

La location che è stata scelta per lo svolgimento delle prove è un hotel di Roma. Il tutto verrà, invece, presentato dalla modella Erika Turcan. I casting sono stati svolti da Federico Pesci, produttore esecutivo e direttore di produzione e da Matteo Catelli, regista e produttore esecutivo.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Le scelte sono state apportate in base alla loro presenza e tipologia di profilo sui social. Per esempio, Martina Grado ha un blog sulla cucina gluten free ed è stata accoppiata con lo chef Felice Santodonato per le prove di cucina; Giacomo Czerny è un videomaker ed è stato accoppiato con il giornalista Marco Piccaluga per le prove di giornalismo; Peter Ace è un tiktoker ed è stato accoppiato con l’attore Francesco Apolloni per la sfida da attore.

Poi, si prosegue con Matteo Fioravanti che, essendo un appassionato di cani, sarà assieme all’addestratore Massimo Perla per la sfida da addestratore cinofilo; Julia Magrone, aspirante modella, affiancata a Miss Italia 2020 Martina Sambucini per le prove da modella. Infine, Giorgia Lavina, anche lei aspirante modella e attrice, farà coppia con Jun Ichikawa, per la sfida da attrice.

Informazioni utili sul programma

Il piano narrativo di Social Suite verrà articolato su due livelli: da una parte assisteremo – come di consueto – agli episodi che andranno in onda sul piccolo schermo (Prime Video) mentre dall’altra, le vite degli influencer, saranno illustrate tramite i canali social dedicati al programma.

Il reality si snoda in 6 puntate, con una durata che varia dai 40-50 minuti. Ognuna ha tre prove di abilità, inserite in ordine di difficoltà crescente. Dopo ogni prova c’è un giudizio fornito dai giudici e i commenti dei protagonisti e di altri influencer che prenderanno parte al programma.

La giuria sarà, invece, composta dal giornalista Claudio Calì; dall’imprenditrice Gabriella Carlucci e dall’autrice Claudia Mammalella. I loro voti andranno da 0 a 10 e saranno articolati in cinque categorie diverse: originalità, credibilità, personalità, stile e padronanza.

Il programma, dopo Prime Video, sarà disponibile anche su Apple Tv, Tatatu e Google Play.

I premi

Matteo Cateli svela che saranno messi in palio due premi: uno personale, ovvero il premio per influencer di puntata che, in quel caso, riceverà come premio un’esperienza lavorativa nell’ambito scelto durante la puntata; mentre quello generale verrà vinto solo da uno dei concorrenti. In palio c’è l’invito al Marettimo Film Fest come ospite d’onore al quale poi verrà dedicata una presentazione.