Commovente, straziante e struggente, il Titanic è sicuramente uno di quei film che, ogni volta che abbiamo l’occasione di rivederlo sul piccolo schermo, non perdiamo occasione per vederlo.

Un racconto vero che racconta il naufragio più famoso della storia del più grande transatlantico dell’epoca, la nave inaffondabile che ritorna, dopo 25 anni dal suo debutto, nelle sale. Ecco quando sarà possibile vedere la versione restaurata.

Il ritorno del Titanic al cinema

La versione rimasterizzata in 3D del kolossal Titanic, torna nelle sale dopo 25 anni dalla sua prima uscita. Parliamo, ovviamente, del famoso film di James Cameron vincitore di 11 premi Oscar e che vede come protagonisti la coppia formata da Leonardo Di Caprio e Kate Winslet.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Ma quando sarà possibile rivedere il film al cinema? Tutti gli amanti del film dovranno il prossimo 9 febbraio per poter vedere, ancora una volta, il celebre film che narra lo sfortunato viaggio inaugurale del transatlantico inaffondabile, il Titanic – all’epoca l’imbarcazione più grande mai costruita.

Tra i premi conquistati da Titanic, l’Oscar per il miglior film, per la miglior regia, per la miglior fotografia e per la miglior colonna sonora originale.

Alla sua prima uscita, nel 1997, Titanic è risultato il campione d’incassi mondiale di tutti i tempi ed è attualmente il terzo film con il maggior incasso. Difatti, a oggi il suo incasso fa registrare oltre 2.2 miliardi di dollari.

Il cast

Nel cast del film scritto e diretto da James Cameron, accanto a Leonardo Di Caprio e Kate Winslet, recitano Billy Zane, Kathy Bates, Frances Fisher, Bernard Hill, Jonathan Hyde, Danny Nucci, Gloria Stuart, David Warner, Victor Garber Bill Paxton.