I fan della serie televisiva Yellowstone sono in fermento dato che sono desiderosi di scoprire come andrà a finire la quinta stagione della suddetta.

Ad annunciare la fatidica e tanto attesa data ci avrebbe pensato proprio Paramount che, reduce da alcune critiche ricevute proprio dai telespettatori in merito alla scelta di suddividere la messa in onda degli episodi della quinta stagione (sebbene il tutto dipenda dalla produzione della serie stessa), ha svelato la data in cui sarà possibile vedere i restanti. Ecco quali sono le novità in merito.

L’annuncio di Paramount in merito agli episodi finali di Yellowstone 5

Yellowstone 5 rappresenta, di sicuro, una delle serie televisive di maggior successo che ha richiamato a sé numerosi appassionati e affezionati alla serie. La cosa che, purtroppo, ha creato del malcontento tra i telespettatori pare che sia stata proprio la scelta della produzione che ha pensato di dividere in due parti come la relativa diffusione degli episodi.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Dunque, le perplessità sono cresciute in modo esponenziale, fino a quando è giunta la notizia relativa alla conferma della data di emissione della seconda parte della serie che è arrivata dopo alcune settimane dalla diffusione della prima.

Dunque, è facile intuire che gli scontenti sono davvero molteplici visto che assistere alla conclusione di Yellowstone 5 bisognerà attendere ancora molti mesi, ovvero fino alla prossima estate.

Una scelta – quella di Paramount – che, per molti versi, sembra essere del tutto incomprensibile, sebbene abbia messo in evidenza la sua volontà di voler sperimentare un nuovo formato di rilascio delle serie televisive, in particolar modo quelle di maggiore durata.

Quando torna Yelowstone 5 e dove eravamo rimasti

Dunque, come dicevamo prima, Paramount – anche attraverso uno spot diffuso in streaming – ha finalmente svelato la data di uscita della seconda parte della serie.

Al momento, possiamo solo riferirvi che non esiste una data specifica e certa, ma la piattaforma è riuscita a garantire il fatto che la seconda parte della quinta stagione di Yellowstone vedrà la luce nell’estate del 2023.

Questo significa che i telespettatori e gli appassionati della serie dovranno attendere diversi mesi prima di poter assistere alle battute finali e, dunque, vedere come si evolveranno le avventure della famiglia Dutton e del suo capostipite, interpretato da Kevin Costner.

Dove eravamo rimasti? Ebbene, per chi avesse già visto la prima parte sa benissimo che, negli ultimi episodi, non senza varie vicissitudini, John Dutton è diventato governatore del Montana, pur senza che ci fosse una sua precisa volontà in tal senso. La sua è stata pressoché una scelta obbligata dalla necessità di proteggere il suo ranch. Le dinamiche che si svilupperanno attorno a questa nuova fattispecie sono al centro della proiezione nel breve e lungo termine per la famiglia Dutton, alla quale milioni di telespettatori si sono già affezionati.

Le critiche sulla serie e il commento del creatore di Yellowstone

Sappiamo anche che Yellowstone è stata spesso oggetto di critiche in quanto ritenuta una serie che ‘strizza l’occhio alla parte repubblicana del Paese’. Una visione politicizzata degli avvenimenti storici che, alla base, ha creato delle divisioni tra il pubblico.

Ma a non dare credito a tali pensieri e dicerie e a rivelare il vero significato della serie, ci ha pensato lo stesso creatore, Taylor Sheridan che ha letteralmente ripudiata qualunque lettura in chiave politica moderna.

Nello specifico, dice che gli fa ridere il fatto che chiamino Yellowstone ‘la serie dei conservatori’ o ‘la serie dei repubblicani’. Poi specifica e dice che la serie parla delle migrazioni dei nativi americani, del modo in cui le donne native americane venivano trattate, dell’avidità imprenditoriale, della gentrificazione dell’Occidente e dell’accaparramento delle terre. Per cui, non sembra essere affatto una serie per Repubblicani.