La Porta Rossa è andata in onda, per la prima volta, nel 2017. I primi dodici episodi sono stati accolti con grande entusiasmo dal pubblico, ma la seconda stagione è stata rilasciata solo nel 2019. Una sorte simile è toccata alla terza che vedrà la luce a breve. Nonostante la lentezza delle riprese, la storia, fin dall’inizio, è apparsa davvero coinvolgente. Si tratta di uno dei successi di Lino Guanciale che, purtroppo, nell’ultimo anno è stato costretto ad assistere alla cancellazione di due fiction delle quali era protagonista: Noi e Sopravvissuti.

La Porta Rossa, cosa è accaduto nelle stagioni precedenti?

La Porta Rossa ha una trama molto particolare. La storia si differenzia decisamente da quelle proposte, solitamente, da Rai 2. Tutto è iniziato da un’indagine davvero singolare. Il commissario Leonardo Cagliostro ha dovuto indagare su una morte davvero inaspettata: la sua. La decisione di rimanere sulla terra, in veste di fantasma, ha comportato la nascita di una narrazione sorprendente, caratterizzata da colpi di scena e da ambigui personaggi. In questa avventura, solo la diciassettenne Vanessa Rosic e lo spirito Jonas Sala sono stati in grado di comunicare con lui.

La seconda stagione è stata improntata su sentimenti ancora più profondi. Infatti, il protagonista ha lottato con tutte le sue armi per sventare il rapimento di sua figlia. Dopo essere riuscito nel suo intento, è venuto a conoscenza di una verità davvero inquietante: la decisione di rimanere nel mondo dei vivi ha causato tutte le sventure in cui è stato coinvolto.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Tutto pronto per La Porta Rossa 3: i dettagli

La terza stagione de La Porta Rossa, che segnerà anche la fine della fiction, riprenderà da dove si sono interrotti gli eventi delle puntate precedenti. Non ci sono ancora molte anticipazioni, però, sicuramente, verrà approfondito il rapporto tra Federico e Vanessa. Il ragazzo, infatti, non prende da solo le sue decisioni, ma viene guidato da altre persone che vogliono ottenere qualcosa dalla ragazza.

Probabilmente, in tutto questo, Leonardo Cagliostro avrà un ruolo fondamentale. Riuscirà a salvare la giovane medium? O le circostanze lo costringeranno a prendere una direzione diversa?

Quando vedere La Porta Rossa 3

La terza stagione de La Porta Rossa andrà in onda a breve. Le prime due puntate, infatti, saranno trasmesse l’11 Gennaio, su Rai 2. Sul sito di RaiPlay, in modo del tutto gratuito, è possibile recuperate tutti gli episodi precedenti.