The Big Bang Theory è una delle serie più amate e di gran successo del piccolo schermo. Ovviamente, tra i vari personaggi, il protagonista più amato è stato indubbiamente Sheldon Cooper che, con la sua singolare simpatia, un’inusuale ironia e la sua stravaganza, ha letteralmente conquistato il grande pubblico. A tal proposito, l’interprete delle ‘scienziato pazzo, Jim Parsons è intervenuto per descrivere al meglio il suo personaggio svelando il motivo per cui Sheldon risulterebbe così maleducato. Ecco cosa ha detto.

Le dichiarazioni di Jim Parsons, Sheldon Cooper

Come dicevamo prima, Sheldon Cooper della serie The Big Bang Theory è stato uno dei personaggi più amati, ma anche più insopportabili del gruppo e l’attore Jim Parsons ha spiegato le ragioni che si celano dietro il carattere dello scienziato.

Motivi che vengono anche illustrati nel prequel della serie, Young Sheldon, ove viene mostrato il piccolo genio socialmente inetto che un giorno conquisterà il Premio Nobel, in comportamenti ritenuti piuttosto strani.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Difatti, il personaggio aveva già la stessa tendenza a essere troppo franco, spingendo i fan più curiosi a chiedersi come e perché sia una persona così priva di tatto. In una nuova intervista a Them, Parsons ha provato a spiegarne il motivo, cercando di avanzare una spiegazione semplice.

Nello specifico, Parsons rivela che Sheldon dice spesso cose inappropriate alle persone perché non sapeva fossero inappropriate. E quello che dice è spesso la verità e niente dovrebbe mettersi nel mezzo quando si dice la verità.

Sheldon è sempre stato molto schietto e, nelle maggior parte dei casi, non si rendeva conto dell’impatto delle sue parole sulle persone che aveva intorno. Nonostante questo, in The Big Bang Theory mantiene un gruppo di amici molto unito. Difatti, in qualsiasi momento, il suo gruppo di amici avrebbe potuto abbandonarlo. Nello specifico, Cooper ha costantemente deriso e sminuito Howard, è stato sessista nei confronti di Penny e in diverse occasioni è stato un vero e proprio bullo nei confronti di Leonard. Durante il finale di serie di The Big Bang Theory, è stato incredibilmente egoista invalidando i problemi di tutti gli altri e insistendo affinché si concentrassero solo su di lui mentre si preparava a ricevere il Premio Nobel per la Fisica.

Gli amici scelgono di non abbandonare Sheldon

Nonostante i suoi strani comportamenti, gli amici di Sheldon scelgono di non abbandonarlo e di restare al suo fianco, consapevoli del fatto che, nella maggior parte dei casi, lo scienziato non intendeva ferirli, ma semplicemente non era in grado di percepire le emozioni degli altri.

Bernadette lo riassume perfettamente quando dice che Sheldon non capisce quando è cattivo. Poiché la maggior parte delle sue trasgressioni non sono intenzionali, il resto del gruppo è più incline a sopportarlo, e questo è il motivo per cui rimangono amici, come viene sottilmente rivelato dalla narrazione del giovane Sheldon.

Infine, rammentiamo che la decisione di concludere The Big Bang Theory venne presa in quanto Jim Parsons aveva deciso di lasciare la serie.