Questa mattina, lunedì 12 dicembre, si sono svolte le nomination dell’80esima edizione dei Golden Globe, i premi televisivi e cinematografici assegnati dalla Hollywood Foreign Press Association, annunciate a Los Angeles da Mayan Lopez Selenis Leyva. All’evento avrebbe dovuto presenziare George Lopez, il padre di Mayan, sostituito da Levya in quanto positivo al Covid 19.

Inoltre, prima di procedere con la lista delle serie premiate, vi ricordiamo che NBC trasmetterà in diretta la cerimonia di premiazione il 10 gennaio con l’attore e comico Jerrod Carmichael.

Le serie tv premiate

Per le Serie TV, a guidare la classifica ci pensa Abbott Elementary con l’ideatrice e protagonista Quinta Brunson.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Seguono, con quattro candidature ciascuna, The White Lotus di HBO, Only Murders in the Building e Pam & Tommy di Hulu e Dahmer – Mostro: La storia di Jeffrey Dahmer di Netflix. Poi, la recente novità di Netflix Mercoledì, insieme alla sua protagonista Jenna Ortega.

La stagione finale di Better Call Saul, anche House of the Dragon ed Emma D’Arcy come migliore attrice in un drama. Tra i favoriti anche il thriller psicologico di Apple TV+ Scissione. Tra le comedy, The Bear, nuova produzione di FX con Jeremy Allen White, mentre la stagione finale di Atlanta, ha ricevuto una sola nomination, a Donald Glover per la sua interpretazione.