Il marchio Zelig entra nel Gruppo Mediaset, in seguito a uno storico rapporto di collaborazione, che ha permesso al famoso programma di Canale 5, di trovare un porto sicuro per continuare a rinnovare i successi registrati in oltre 35 anni di attività della medesima rete. Dunque, grazie al nuovo accordo, Mediaset diventerà titolare del marchio e di tutti i diritti di sfruttamento dell’archivio, delle produzioni tv e dei siti web, mentre i fondatori Gino Vignali, Michele Mozzati e Giancarlo Bozzo continueranno a gestire l’attività teatrale.

L’obiettivo di Mediaset e l’ultima puntata di Zelig

Attraverso Zelig, Mediaset evidenzia il suo obiettivo di voler creare contenuti per il piccolo schermo e per le property web del Gruppo. Inoltre, vuole anche rafforzare la più grande fucina di talenti italiani e sviluppare la ricerca dei protagonisti del futuro della comicità, anche grazie alla continua collaborazione con i fondatori. Intanto, questa sera, mercoledì 30 novembre, andrà in onda in prima serata su Canale 5, l’ultima puntata dell’edizione 2022 dello show.

Le dichiarazioni di Pier Silvio Berlusconi e dei fondatori di Zelig

L’amministratore delegato Mediaset, Pier Silvio Berlusconi ha sottolineato il grande valore di Zelig, definendolo come uno dei simboli più noti e amati dell’intrattenimento italiano. Da qui, l’importanza della sua stessa esistenza, simbolo della comicità italiana che continuerà ad avere un futuro e un ruolo importanti.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

D’altro canto, i fondatori, invece, hanno espresso la loro soddisfazione per l’ingresso in Mediaset, ovvero il Gruppo che ha fatto crescere il marchio negli ultimi 25 anni, a partire dalla prima trasmissione del 1996. Infine, confessano di essere lieti di poter continuare a gestire il teatro di Milano, fornendo la creatività legata al marchio e mantenendo la direzione artistica di Zelig.