Nel corso della giornata di oggi, mercoledì 30 novembre, arriva su Raiplay un nuovo ‘programma’ intitolato La Conferenza Stampa. Parliamo di un qualcosa di inedito e inusuale a cui, i telespettatori, non sono soliti vedere sul piccolo schermo. Una vera e propria conferenza stampa che seguirà le direttive che, come di consuetudine, ogni giornalista è tenuto a rispettare prima di porgere delle domande all’intervistato. Ecco i dettagli e come si svolgerà.

La Conferenza Stampa, il programma di Raiplay senza conduzione

Di primo acchito potrà sembrare alquanto strano leggere che, molto presto, assisteremo alla messa in onda di un programma senza conduzione, ma, in realtà, è proprio così. Difatti, La Conferenza Stampa non è altro che una vera e propria conferenza trasmessa sul piccolo schermo, ove, in ogni puntata, alcuni giovani ragazzi – per la precisione 300 tutti con un’età compresa tra i 15 e i 20 anni – dovranno prenotarsi, per alzata di mano, per porgere alcune domande all’ospite di turno, proprio come avviene tra i giornalisti nel corso di una conferenza stampa.

I ragazzi avranno a disposizione 30 minuti, per porre dei quesiti che spaziano su varie tematiche, comprese quelle sulla vita in generale.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Un modo, questo, che permetterà ai telespettatori di assistere e ascoltare domande curiose, irriverenti e anche bizzarre, al fine di comprendere e sapere di più sia del modo di pensare e delle curiosità che interessano ai ragazzi e sia per conoscere meglio l’intervistato.

Gli ospiti e il numero delle puntate

A inaugurare il giro di interviste, vi sarà Stefano De Martino seguito dalla cantante Ariete, l’attore Federico Cesari e il conduttore e comico Valerio Lundini, inizialmente presentato come autore del programma assieme a Giovanni Benincasa, ma, al momento, annunciato come ospite.

La prima stagione de La Conferenza Stampa di Raiplay sarà composta da 10 puntate, al termine delle quali il pubblico avrà, ormai, conosciuto tutti i giovani intervistatori.

Mentre, ricordiamo che, il programma in questione, è stato realizzato anche con Francesco Mileto, Stefano Raponi, Vittorio Simonelli e Giulio Somazzi. La regia è, invece, stata curata da Cristiano D’Alisera per le prime due puntate e dalla terza da Flavia Unfer.