Finalmente abbiamo la coppia vincitrice di Celebrity Hunted 3. La caccia all’uomo su Amazon Prime Video si è conclusa oggi, con il rilascio delle ultime puntate. Questa edizione ha potuto poggiare su un cast particolarmente ben scelto, che al netto della fragilità del format, ha saputo divertire i telespettatori con tantissime trovate e intrattenimento puro.

Chi ha vinto Celebrity Hunted 3?

Ma finalmente siamo arrivati al momento in cui si può scoprire qual è stata la coppia particolarmente capace di fuggire agli hunters. I vincitori della terza edizione di Celebrity Hunted sono stati Marco D’Amore e Salvatore Esposito. Il loro gioco dentro il gioco attraverso i sette vizi capitali ha confuso e distratto i cacciatori e alla fine sono rimasti gli ultimi, proprio come i loro alter ego in Gomorra. Sono riusciti ad organizzare meglio di tutti le fughe e hanno saputo arrivare per primi al castello di Siracusa e nascondersi per non farsi beccare dagli hunter, che solo all’ultimo li hanno visti, ma ormai era troppo tardi. Per loro è stato un bel viaggio insieme perché si sentono più che amici, fratelli, e il loro legame si è percepito per tutto il tempo.

Esposito ha raccontato:

“La sfida più grande è stata superare l’ansia di essere sempre inseguito da qualcuno. Ci piace il cinema, per cui siamo detti: ‘Troviamo un riferimento cinematografico”. L’abbiamo trovato nel film Seven. Abbiamo giocato con i sette vizi capitali e abbiamo lanciato delle sfide a chi abbiamo incontrato lungo il nostro percorso”. 

Dietro di loro troviamo una delle coppie più interessanti di quest’edizione: Rkomi e Irama, i due giovani artisti hanno saputo divertirsi e sbeffeggiare al punto giusto. Notevole la corsa del giudice di X Factor che ha cercato fino all’ultimo di sfuggire ai cacciatori, ma ormai era troppo tardi. A loro svantaggio ha giocato Katia Follesa che nel ruolo di agente in incognito prima li ha attirati a sé, poi, pentitasi, gli ha detto di fuggire.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Terzi e quarti classificati

Infine, inaspettatamente dopo di loro troviamo Ciro Priello e Fabio Balsamo, il duo che non ti aspetti, perché bastava la prima puntata del programma per far pensare che sarebbero stati presi subito. Invece, sono riusciti ad arrivare fino all’ultimo episodio, anche se sono stati catturati nei primi dieci minuti. Sono riusciti a far ridere e divertire perfino nella fuga a passo di lumache.

Coppia rivelazione di quest’anno sono stati Cristina Marino e Luca Argentero, i due sposini un po’ litigarelli che hanno mostrato davanti alle telecamere un lato inedito del loro matrimonio e di loro stessi. Il desiderio di leggerezza di lui è stato perfettamente bilanciato dall’attitudine da guerriera della moglie, che si è spinta sempre avanti pur di vincere.

Che fine farà il montepremi finale?

La vittoria di Marco D’Amore e Salvatore Esposito ha portato un guadagno di 100.000 euro da donare in beneficienza, diviso rispettivamente tra Emergency e Save The Children. I due di Gomorra hanno anche fatto una proposta ai cacciatori: l’anno prossimo vorrebbero essere ingaggiati nel gruppo. Sicuramente sarebbero più bravi di Katia Follesa come agente in incognito.

È stata un’edizione senza troppe sbavature, ma che si fonda su un presupposto sbagliato: una caccia che non è realistica, plausibile e nemmeno realizzata bene visivamente. Forse sarebbe ora di cambiare genere!