Sono passati solo cinque giorni, esattamente il 17 novembre, dall’approdo della nuova serie TV di Netflix. Parliamo, ovviamente, di 1899 concepita dai creatori di Dark che, dopo un paio di giorni dalla sua uscita, è stato accusata di plagio da parte di Mary Cagnin, una famosa fumettista e illustratrice brasiliana. Accuse che sono emerse attraverso un post sui social e che rimarcherebbero numerose similitudini. Scopriamo insieme quali sono e cosa è accaduto.

La sinossi di 1899

La serie 1899, recitata in più lingue, racconta la storia di un gruppo di persone che attraversano l’Oceano Atlantico, dal Regno Unito agli Stati Uniti, su un piroscafo. Ben presto diventa evidente che i passeggeri potrebbero non raggiungere mai la loro destinazione, dal momento che non tutto è come in realtà sembra.

Le accuse di plagio

Nel corso degli ultimi giorni, abbiamo constatato l’incredibile successo registrato dalla serie in questione, in particolar modo per i suoi numerosi colpi di scena piuttosto sconvolgenti. Ma la gloria pare che sia durata davvero poco, dato che, ora, la serie sarebbe stata accusata di plagio da Mary Cagnin che ha dichiarato di aver trovato, con grande sorpresa, molteplici similitudini tra la serie e il suo fumetto Black Silence, il quale è stato pubblicato nel 2016.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Nello specifico, si tratterebbe: della piramide nera; le morti all’interno della barca; l’equipaggio internazionale; gli avvenimenti apparentemente strani e inspiegabili; i simboli negli occhi e quando compaiono; i codici scritti; le voci che li chiamano; i sottili dettagli della trama, come i drammi personali dei personaggi, comprese le loro morti misteriose.

Una notizia divenuta virale e che ha chiamato in causa la stessa piattaforma streaming, come fatto notare da PopBuzz. Infine, altri utenti hanno, invece, fatto notare che si tratterebbe di dettagli alquanto trascurabili. Al momento, il servizio streaming non si è ancora fatto avanti con alcun commento sulla faccenda.