Diciamocelo subito: ma chi ci crede? Celebrity Hunted 3 non può e non deve essere visto come un reality o un real life-thriller. L’abbiamo capito fin dalla prima stagione, quando Francesco Totti all’apice della popolarità poteva girare per Roma indossando una semplice felpa, senza mai essere fermato e facendosi beffe dei cacciatori. Pertanto chiunque cerchi un po’ di verosimiglianza deve dimenticarsela.

Il punto di forza di Celebrity Hunted 3

Questa edizione ancora più tecnologica, realizzata con una troupe di centoquaranta persone ha a disposizione ventidue telecamere, venticinque GoPro, trentuno droni e due elicotteri. Però, fin dall’inizio si capisce che a fare le riprese dei fuggitivi c’è un cameraman che passa tutto il tempo con loro. Dal colosso Prime Video, ci si sarebbe aspettati un po’ di migliorie nel rendere più credibili le fughe, ma non è così.

La vera forza di Celebrity Hunted 3 è il cast che ancora una volta non delude mai. Cristina Marino inizia a correre credendoci più di tutte, tanto da far esclamare fin dai primi minuti “Lei corre da sola” al marito Luca Argentero. Ma si calmerà anche lei, preda come tutti di una specie di relax collettivo che abbraccia un po’ tutti.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Ciro Priello e Fabio Balsamo tra soste, champagne e cene, riescono a restare fermi a Firenze per tutta la prima giornata, mentre gli altri sono già lontani. Marco D’Amore e Salvatore Esposito tra un vizio capitale e una provocazione, metto in scena la versione Food Gomorra. Ovunque facciano tappa si godono il buon cibo e la compagnia, ché l’oro l’ansia da vittoria non l’hanno mai provata.

Rkomi e Irama, grande rivelazione di questo cast, vanno a salutare Blanco al concerto, fanno i party con le vecchiette in pullman, si travestono e si spogliano pure per divertirsi a fare wakeboard.

Katia Follesa finisce invece in una casa infestata, con tanto di principe laconico e fantasmi. Ma alla fine la sua fuga sarà la prima a concludersi al suon di “stron*i” urlato contro i suoi hunter.

È un cortocircuito in cui più che fuggire, i protagonisti sembrano andare in vacanza per l’Italia. Il gioco di guardie e ladri che mettono in scena era più verosimile quando eravamo bambini, di quanto non lo sia nella serie Prime Video. Resta solo il piacere di vedere quando finalmente Luca Argentero perderà la pazienza con sua moglie, o che folle travestimento escogitano Rkomi e Irama. Una visione per veri fan dei protagonisti, più che del programma.

Tanti “aiutanti” celebrity nelle puntate

Se le celebrity messe in campo nel cast non bastano, ad ogni puntata i nostri protagonisti tirano fuori dal mazzo qualche vip a cui chiedono aiuto, ricevendolo insieme a tanta perplessità. Così arriviamo a casa di un dolcissimo Gianni Morandi, che accoglie la coppia Argentero – Marino insieme a sua moglie; oppure ci ritroviamo dietro ad un concerto di Blanco, che ammette di fare la vita da vecchietta nella sua nuova casa, perché alle undici di sera è a casa con la sua tazza di latte e biscotti.

Fino alla fine le guest star nel gioco di celebrity faranno sorridere e incuriosiranno i telespettatori, che lo guardano consapevoli di essere dinanzi ad uno show più che una fuga. Le ultime puntate di Celebrity Hunted 3 saranno disponibili a partire dal 24 Novembre, fino ad allora resteremo con il fiato sospeso nello scoprire come se la caveranno Blanco e Rkomi che hanno messo in scena una bravata niente male.