Elena Pappalardo, conosciuta con il nome di Elena Ballerini, ha alle spalle una carriera di grande successo. Ultimamente, ha preso parte al cast di Tale e Quale Show dove, in base alla classifica generale, si è posizionata al quarto posto. Visto che, tra le donne, è quella ad aver raggiunto il punteggio più alto potrà prendere parte anche a Tale e Quale Show – Il Torneo. Nelle ultime ore, ha deciso di rilasciare una dettagliata intervista per TvBlog. In particolare, si è concentrata sul percorso che l’ha resa famosa e sui suoi progetti futuri.

Tale e Quale Show 2022, Elena Ballerini ripercorre la sua carriera: “Pensavo fosse uno scherzo”

Elena Ballerini è approdata nel mondo della televisione grazie a Gianni Boncompagni. I due hanno avuto modo di conoscersi tramite amici in comune. Nel giro di poco tempo è nato un bellissimo legame. Hanno trascorso insieme anche del tempo tra i monumenti romani.

Gianni era un mio carissimo amico: ci eravamo conosciuti tramite amici comuni ed è stata la mia prima guida a Roma. Il mercoledì andavamo spesso a vedere i monumenti insieme.

È stato proprio lui a darle l’idea di un nome d’arte e a suggerirle il cognome di Ballerini. Per aiutarla a diventare più disinvolta, infatti, l’aveva spinta a cimentarsi con divertenti scherzi telefonici. Grazie ai suoi consigli, fece un provino per Rai Gulp che andò molto bene

Un giorno si gira e mi dice: “Tu non devi solo pensare a fare le canzoni, tu devi andare in tv”. Così abbiamo iniziato a fare insieme degli scherzi telefonici perché Gianni mi voleva insegnare ad essere più disinvolta per allenarmi alla diretta in tv. Ed è lì che mi suggerì di farmi chiamare Elena Ballerini.

Il vero momento di svolta è arrivato quando è entrata a far parte del cast di Mezzogiorno in Famiglia. Michele Guardì, dopo essere rimasto colpito da lei, decise di mantenere la promessa e di chiamarla per diventare una figura indispensabile dello show. Inizialmente, aveva fatto fatica a credere alle sue orecchie. Era convinta che si trattasse di uno scherzo.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Michele Guardì l’avevo intervistato su Rai Gulp e mi aveva detto: “Ballerini tu sei in gamba, un giorno ti chiamerò”. Gli ho lasciato il mio numero e quando ha deciso di cambiare il cast di Mezzogiorno in famiglia mi ha chiamato. Inizialmente pensavo fosse uno scherzo, perché avevo raccontato ad un amico che Guardì mi aveva detto che un giorno mi avrebbe chiamato. Poi invece capii che era tutto vero.

Da Mezzogiorno in Famiglia al talent internazionale: una carriera di successi

Mezzogiorno in Famiglia ha rappresentato una bellissima esperienza per lei. Le ha insegnato moltissime cose del mondo televisivo e delle persone. Non è mai facile intervistare la gente comune. Quest’ultima, infatti, non ha idea dei tempi della diretta, né dell’incongruità di alcune risposte. Anche Citofonare Rai 2 ha lasciato il segno:

Mezzogiorno in famiglia era tutto in diretta: lavoravamo nelle piazze a stretto contatto con la gente e questa cosa è stata estremamente formativa. Quando intervisti una persona comune, questa può dare risposte fuorvianti, non precise e millimetriche come un’opinionista in studio o una persona che lavora nel mondo dello spettacolo.

Per quanto riguarda Tale e Quale Show, ha ammesso di aver provato più volte a entrare nel cast. Inizialmente, non era riuscita a ottenere il ruolo desiderato, ma l’edizione del 2022 ha cambiato le carte in tavola. Questa possibilità le ha dato modo di ricevere anche un’altra importante proposta: quella di accedere a un talent canoro internazionale.

Ogni anno però c’è sempre spazio per la quota emergenti e quest’anno credo di aver occupato io quella casella che normalmente spetta a chi non è una cantante, ma sa cantare e deve ancora farsi conoscere dal grande pubblico.