Valeria Marini e la madre Gianna Orrù oggi sono state ospiti di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno. La signora non ha gradito il comportamento di Cristiano Malgioglio a Tale e Quale Show e l’ha espresso senza mezzi termini e con molta chiarezza, come le è consueto. Difatti, la donna non è nuova alle telecamere, ha anche partecipato a L’Isola dei Famosi.

Il giudice del talent show non piace a mamma Gianna

Nelle varie puntate del programma condotto da Carlo Conti, Valeria Marini è stata spesso oggetto di giudizi molto critici e duri da parte di Cristiano Malgioglio. Serena Bortone mostra una clip nella quale se ne vedono alcuni, così da spiegare il comportamento del cantante e aggiunge “è un gioco”, ma non è dello stesso parere mamma Gianna, che subito replica:

“Ma chi è che gioca? Valeria non sta giocando. Se Malgioglio sta giocando non lo so. Io sinceramente non capisco, forse sono limitata, ma a me non mi diverte!

Serena Bortone non si aspettava una tale verve contro il giudice e ha provato a “sedare gli animi”, ma la signora ha continuato ancora più decisa:

“In senso assoluto, se invece di Valeria ci fosse un’altra persona per me sarebbe lo stesso”.

D’altro canto Francesco Oppini le ha dato ragione e ha raccontato che anche con sua mamma, Alba Parietti, si comportò nel medesimo modo. La signora Orrù è caustica nel suo giudizio:

“C’è un limite oltrepassato il quale non sei più spiritoso, sei aggressivo e offensivo“.

La mamma della vippona affronta Cristiano Malgioglio

Ma non è finita qui. La signora infatti ha affrontato vis à vis il giudice di Tale e Quale Show con il suo piglio sicuro e autorevole. La donna gli ha fatto presente quanto fosse sgradevole il trattamento che finora ha riservato a sua figlia, e lui – un po’ perplesso, come racconta la signora – ha replicato:

“Ma è per divertimento!”

Mai gliel’avesse detto! La mamma della Valeriona nazionale non se l’è fatto dire due volte e ha fatto capire subito che con sua figlia non si scherza:

“Ma tu ti diverti, gli altri lavorano dal lunedì mattina al venerdì sera!”

Il momento più esilarante del racconto della donna è avvenuto quando un’imbarazzatissima Valeria Marini ha cercato di fermare la mamma e lei, per tutta risposta, l’ha apostrofata così: “Lolli lasciami esprimere il mio pensiero!

Dopo qualche tempo, la soubrette ha convenuto con la donna, ma ha anche svelato alcuni meccanismi dietro le critiche del giurato:

“C’è da dire una cosa, che questo gioco di distruggere, di dire le cose che anche apparentemente non sono, col fatto che lui è giurato, ha creato – dobbiamo sempre trovare il lato positivo – questa cosa che il pubblico mi vede… anzi, a maggior ragione, mi scrivono. Lui la vede così”.