Ieri sera, su Rai 1, è andato in onda il film Tutto per mio figlio. La storia, tratta da eventi realmente accaduti, ha avuto come protagonista Giuseppe Zeno. L’attore, che ha recitato nelle vesti di Raffaele Acampora, nelle ultime ore, ha rilasciato un’intervista per SuperGuidaTv. In particolare, si è concentrato sul ruolo che ha avuto in questo titolo, ma anche accennato qualcosa a Mina Settembre che, di recente, ha fatto entusiasmare il pubblico con la seconda stagione.

Tutto per mio figlio, Giuseppe Zeno parla del suo personaggio: “Spunto di riflessione”

La splendida interpretazione di Giuseppe Zeno ha fatto sognare i telespettatori. Il suo Raffaele, nel film Tutto per mio figlio, ha lasciato il segno. Durante una videointervista per SuperGuidaTv, ha ammesso di aver vissuto una bellissima esperienza. Subito dopo la proposta, ha subito accettato di recitare in questo titolo. Ha potuto mettersi alla prova e trasmettere emozioni tramite il suo impegno:

È stata un’esperienza molto bella. Quando Umberto Marino assieme al produttore mi hanno proposto questo ruolo non ho esitato un attimo. Mi dava la possibilità di sperimentare, di toccare delle corde importanti.

L’intento del contenuto è quello di mettere in evidenza una situazione delicata e cioè quella delle persone che si oppongono alle organizzazioni criminali e che, per la loro lotta, ci hanno rimesso la vita. Anche se il personaggio di Raffaele è inventato, i fatti che stanno dietro alla storia raccontata non lo sono:

È un omaggio a coloro che sfidando le organizzazioni criminali hanno pagato il prezzo più alto, quello della vita. Vogliamo offrire anche uno spunto di riflessione per chi oggi ha ancora paura di denunciare affinché sia spinto a dare allo Stato gli strumenti per contrastare con più forza questa realtà.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Giuseppe Zeno parla della morale del film: “Formazione”

Tutto per mio figlio mette in evidenza anche la necessità di avere un’istruzione. In varie parti del film, il protagonista spinge suo figlio ad alimentare la sua cultura. Giuseppe Zeno ritiene che la formazione abbia un ruolo cruciale nella vita delle persone. Non si tratta solo di accumulare informazioni, ma di comprendere il proprio percorso di vita e la differenza tra bene e male:

La formazione è importante non solo per capire quale strada prendere nella vita ma anche per comprendere cosa sia il bene e il male. Spero che questo messaggio arrivi a chi guarderà questo film tv.

L’attore sta crescendo due bambine ancora piccole. Spera che, nel loro futuro, riescano a realizzare tutti i sogni nel cassetto. Per il momento, sta provando a trasmettergli tutto l’amore possibile:

Le mie figlie sono ancora piccole e non posso che trasmettere loro tutto l’amore possibile in questa fase. In futuro mi piacerebbe che loro imparassero nella vita ad essere se stesse e a realizzare i loro sogni attraverso un percorso di formazione e in virtù anche di quello che io e mia moglie riusciremo a trasmettere loro.

Per quanto riguarda Mina Settembre, non può che essere fiero dei risultati raggiunti. Gli ascolti della seconda stagione, infatti, sono stati davvero ottimi. Questo non fa altro che confermare il profondo amore che il pubblico nutre nei confronti della fiction:

Sono molto felice di questo risultato. Gli ascolti testimoniano l’affetto del pubblico nei confronti del progetto. Senza poi un’ottima regia e una straordinaria collaborazione tra colleghi non avremmo mai potuto raggiungere questo risultato.