Il conto alla rovescia per i Mondiali di calcio in Qatar è ormai iniziato e, come ben sappiamo, saranno un affare esclusivo della Rai, ma ciò non ha tolto la possibilità a Sky di poter offrire un servizio adeguato attraverso una serie di appuntamenti settimanali che andranno in onda sulla piattaforma satellitare. Dunque, una programmazione che non andrà in ferie e che, invece, vedrà al timone della conduzione Alessandro Bonan e Fabio Caressa. Ecco i dettagli del palinsesto messo a disposizione sulla piattaforma.

Alessandro Bonan al timone de L’Originale

Un mese di stop con l’aggiunta delle festività natalizie sarebbe stato alquanto controproducente per Sky che ha deciso di dare un’impronta alternativa ai Mondiali di calcio in Qatar, nonostante l’esclusiva Rai. Nello specifico, a partire dal 21 novembre al 16 dicembre, Alessandro Bonan andrà in onda dal lunedì al venerdì in seconda serata con delle puntate speciali de L’Originale. L’appuntamento quotidiano avrà la durata di un’ora e prenderà il via pochi minuti dopo il triplice fischio finale della partita che si giocherà in notturna.

In tale occasione, il conduttore verrà affiancato da Gianluca Di Marzio e Valerio Spinella (aka Fayna, ndr.), coadiuvati dai volti onnipresenti durante la trasmissione che ogni sabato commentano l’anticipo della Serie A. Vista la circostanza, verrà persino rispolverata Melioni di Melioni, la primissima sigla di Calciomercato del 2012, scritta e cantata da Bonan. Un omaggio alla trasmissione che avrà inizio il 2 gennaio 2023 in occasione delle trattative che interesseranno, come di consueto, la sessione invernale durante e che, nel prossimo anno, spegnerà le sue prime venti candeline di vita.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Gli altri quattro episodi domenicali

Oltre al programma condotto da Bonan, vi sarà un altro ‘titolo’ che farà da padrone nel corso della competizione intercontinentale. Parliamo del Club di Fabio Caressa che presenterà quattro episodi speciali domenicali. Dunque, una narrazione dei Mondiali completamente ‘al buio’, dato che, ribadiamo ancora una volta, i diritti sono stati acquisiti da Viale Mazzini nell’aprile del 2021. Ovviamente, all’epoca nessuna ipotizzava e immaginava l’esclusione dell’Italia, soprattutto dopo la qualificazione e la vittoria agli Europei e un punteggio pieno in classifica e che, invece, ha visto gli Azzurri di Mancini esclusi dalla competizione mondiale.