Ieri sera, su Rai 1, è andata in onda l’ultima puntata di Sopravvissuti. La prima stagione, composta da dodici episodi, ha permesso al pubblico italiano di intraprendere un viaggio inaspettato insieme ai protagonisti della fiction. Lino Guanciale e gli altri membri del cast si sono impegnati molto per dare spessore a questo progetto. La risposta degli spettatori, però, ha deluso le aspettative. Ad oggi, i fan del titolo si stanno chiedendo se ci sarà una seconda stagione.

Sopravvissuti non convince: che ne sarà della fiction con Lino Guanciale?

Sopravvissuti ha portato in scena tematiche diverse da solito. Il pubblico italiano, infatti, è abituato a vedere, sul piccolo schermo, fiction appartenenti al genere poliziesco, drammatico o comico. Difficilmente, dona la propria attenzione a contenuti mistery. Lino Guanciale ha creduto fortemente nel titolo. In più occasione, ha anche parlato delle difficoltà fisiche di mettere in piedi determinate scene. In particolare, ha fatto riferimento a quella del naufragio che ha comportato più di un ostacolo.

Purtroppo, gli spettatori sembra abbiano deciso di non concedere grande fiducia al progetto. Inoltre, la contemporanea messa in onda del Grande Fratello Vip 7 del lunedì ha comportato un calo di ascolti non indifferente. Le ultime due puntate hanno raggiunto un risultato migliore del solito, però, nonostante questo, la possibilità della realizzazione di una seconda stagione appare alquanto remota.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Ci sarà una seconda stagione di Sopravvissuti?

Rai 1, ad oggi, non ha ancora parlato della produzione della seconda stagione di Sopravvissuti. Tenendo in considerazione il numero degli ascolti e l’andamento delle puntate, è difficile che opti per questa scelta. Il mancato annuncio sembra confermare la decisione di cancellare la fiction. Ovviamente, per avere una risposta definitiva, bisognerà attendere le prossime settimane. Per Lino Guanciale, si tratterebbe di un duro colpo. Infatti, già durante la primavera, è stato costretto ad assistere all’eliminazione dai palinsesti di uno dei suoi lavori: Noi. Anche in questo caso, la serie venne cancellata per via di basso tasso di apprezzamento da parte degli spettatori.

Nel frattempo, gli amanti del mistery possono recuperare le puntate sul sito di RaiPlay.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lino Guanciale (@lino_guanciale_official)