Il format di The Voice è sempre stato molto apprezzato dal pubblico di Rai 2. Il suo esordio, avvenuto nel 2013, è stato accompagnato, successivamente, dallo spin-off di grande successo intitolato The Voice Senior. Finalmente, sembra che il sogno di molti spettatori si stia per avverare. Pare, infatti, che la rete abbia deciso di lanciare The Voice Kids. Come suggerisce il nome, si tratta di un talent show completamente dedicato ai bambini. Questa volta saranno gli artisti più giovani a mettersi alla prova.

The Voice Kids arriva su Rai 1: tutte le novità

I talent show esercitano una forte attrazione sul pubblico. Ad oggi, in televisione, è possibile assistere a diversi programmi di questo tipo. Al momento, però, non viene riservato molto spazio ai bambini. Sembra che Rai 1 abbia deciso di rimediare con un lancio d’eccezione. Si sta parlando dell’arrivo di The Voice Kids. Le dinamiche non sono ancora molto chiare, però, stando a quanto è emerso, dovrebbe essere Antonella Clerici a gestire la trasmissione.

Proprio come le altre versioni, sarà possibile assistere alle performance canore dei piccoli. I quattro giudici, ancora sconosciuti, in una fase iniziale, non avranno modo di osservare il viso e la presenza scenica dei concorrenti. Solo durante le esibizioni potranno decidere se voltarsi oppure no. L’obiettivo sarà quello di selezionare i membri delle quattro squadre per lo svolgimento degli step successivi.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Quando andrà in onda The Voice Kids?

A differenza della versione originale di The Voice of Italy, lo spin-off dedicato ai bambini andrà in onda su Rai 2. La prima edizione dovrebbe avere inizio in primavera, dopo la fine di The Voice Senior, in partenza il 13 Gennaio 2023.