Ieri sera, su Sky Uno, è andata in onda una nuova puntata di X Factor 2022. Finalmente, è stato possibile assistere al primo Live di questa edizione. Tutto è stato curato nei minimi dettagli. La scenografia del palco ha permesso agli artisti di esprimersi al meglio. Anche se non tutte le performance hanno convinto la giuria,  il pubblico è apparso molto coinvolto.

X Factor 2022, inizia la fase dei Live: tutti i dettagli

Il primo Live di X Factor 2022, andato in onda il 27 Ottobre, è stato accompagnato da fortissime emozioni. Il palco del Teatro Repower ha ospitato i dodici concorrenti in gara che, con le loro esibizioni, hanno saputo lasciare un’impronta indelebile. Ovviamente, non sono mancati i battibecchi tra i giudici. Per fortuna, Francesca Michielin, nei panni di conduttrice nel talent show, è riuscita a calmare le acque. Il suo ruolo è stato fondamentale per lo svolgimento di tutta la puntata.

Come annunciato in precedenza, gli artisti sono stati divisi in due gruppi. Nel primo, si sono esibiti gli Omini, Iako, i Disco Club Paradiso, Lucrezia, Matteo Orsi e Dadà. Nel secondo, invece, hanno cantato Linda, Matteo Siffredi, i Santi Franceschi, Beatrice Quinta, Joelle e i Tropea. Successivamente, attraverso i voti ricevuti, sono stati selezionati gli artisti che hanno ricevuto minori consensi. In questa occasione, si è trattato di due cantanti appartenenti al gruppo di Ambra Angiolini: Matteo Siffredi e Lucrezia. È stata proprio quest’ultima a rimanere in gara grazie al brano Teardrop dei Massive Attack, mentre il ragazzo, che ha cantato L’appuntamento di Ornella Vanoni, ha dovuto abbandonare lo studio.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

X Factor conquista tutti: la reazione del web

Il primo Live di X Factor 2022 è stato animato anche dalla presenza di due ospiti d’eccezione. Elisa e Dardust, inizialmente, si sono esibiti insieme per mostrare un’anteprima della tournée An Intimate Night. Successivamente, il cantante è tornato sul palco con un medley inedito di Duality.

La loro performance, sicuramente, ha contribuito ad aumentare il numero degli ascolti. Però, in generale, i risultati sono stati buoni. Rispetto alla settimana passata, infatti, lo share è cresciuto del 3%. Inoltre, i numerosi commenti rilasciati su Twitter hanno consentito al programma di raggiungere il primo posto dei Trending Topic.

Si ricorda che per per guardare X Factor in prima visione è necessario essere abbonati a Sky. Il mercoledì successivo, la puntata viene trasmessa, in chiaro, su TV8.