All’interno del panorama Rai, sembra ci sia parecchia tensione. Negli ultimi giorni, non si è fatto altro che parlare dello scontro tra il Tg1 e Rosario Fiorello. Però, è accaduto qualcos’altro che, certamente, non è passato inosservato agli occhi dei fedeli spettatori. Ieri, è andata in onda l’ultima puntata della settimana di Porta a Porta. A differenza delle altre volte, Bruno Vespa ha deciso di chiudere l’appuntamento in modo alquanto singolare. Le sue parole hanno creato un bel po’ di scompiglio sui social network.

Porta a Porta, Bruno Vespa perde le staffe: l’attacco al Tg1

In una rete come Rai 1, è impossibile non ci sia un po’ di rivalità tra le diverse trasmissioni. Il numero degli ascolti e lo spazio dedicato a ogni programma, infatti, sono due elementi di grande discussione. Solitamente, però, non si parla di tutto questo. I conduttori preferiscono concentrarsi su altro e non dare adito a polemiche. Nella giornata di ieri, è successo qualcosa di diverso. Bruno Vespa, infatti, poco prima della fine della consueta puntata di Porta a Porta, ha lasciato una frecciatina esplicita al Tg1.

Non si è limitato ad augurare un buon proseguimento di serata, ma ha ammesso di essere un po’ infastidito dall’atteggiamento dei suoi colleghi. A parer suo, infatti, alcuni di loro non si comportano in modo rispettoso nei confronti del programma che conduce.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Bruno Vespa stufo dal comportamento dei suoi colleghi: “Qualche conduttore non ci ama”

Bruno Vespa ha ammesso che, difficilmente, i conduttori del Tg1 annunciano l’imminente inizio di Porta a Porta. Si limitano a dire: “Ci vediamo domani”, senza aggiungere altro. Inoltre, molto spesso, superano i limiti di tempo concessi dalla rete. Questo, ovviamente, crea un disagio al suo programma che è costretto a fare a meno di minuti preziosi.  Il conduttore ha ammesso di amare il Tg1 e di annunciarlo molto volentieri, nonostante il comportamento dei suoi colleghi:

Adesso c’è il Tg1. Io amo il Tg1 e quindi annuncerò sempre il Tg1. Qualche conduttore però non ci ama e quindi finito il Tg1 dicono “ci vediamo domani”. Così, come se dopo la serata fosse finita, noi invece amiamo il Tg1, lo annunciamo volentieri. Però preghiamo il Tg1 di stare nei limiti che gli sono stati concordati a livello di tempo, senza fare troppi sforamenti. E questi sforamenti sono quotidiani ormai. Ci vediamo tra poco e quindi linea al Tg1.

Le parole di Bruno Vespa hanno sollevato un bel polverone sul web. C’è chi si è detto d’accordo con lui e chi ha trovato esagerate le sue esternazioni. Come reagirà il Tg1 a tutto questo? Prenderà dei provvedimenti? O continuerà a seguire il solito comportamento? Stando all’appuntamento di ieri sera, sembra che le cose non siano affatto cambiate.