Lino Banfi è uno dei volti più amati del mondo dello spettacolo. La sua lunga carriera gli ha permesso di conquistare gran parte del pubblico. Nelle ultime ore, ha deciso di rilasciare un’intervista per Novella 2000 dove ha parlato del legame con la figlia Rosanna. La donna, al momento, è parte integrante della nuova edizione di Ballando con le Stelle. Il comico non ha potuto fare a meno di esprimere preoccupazione e ammirazione nei suoi confronti.

Lino Banfi parla del percorso della figlia Rosanna: “Sono preoccupato”

Lino Banfi, nonostante determinazione di sua figlia Rosanna, ha ammesso di essere molto preoccupato per il suo percorso a Ballando con le Stelle. È innegabile che lei voglia dare il massimo, ma è impossibile non farsi prendere dall’ansia:

Da padre sono preoccupato, ma lei ci tiene molto a riuscire in questa prova, che era un suo sogno. È consapevole del fatto che sia impegnativa, che a volte si può incorrere in sconfitte, che bisogna saper accettare. Ma lei è molto intelligente, e sa accettare i consigli che le diamo.

Da padre, però, è anche molto fiero di lei perché, grazie al suo duro lavoro, è riuscita a ottenere qualcosa che desiderata da tanto tempo. A parer suo, non si tratta di un traguardo scontato perché, ad oggi, le cose sono molto più difficili rispetto al passato:

Intanto ha ottenuto una cosa a cui teneva, e questa è già una vittoria. Almeno che vada bene l’attività che ami, oggi è tutto così complicato e difficile.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Durante l’intervista, l’ex volto di Un Medico in Famiglia ha fatto emergere un lato inedito. Solitamente, infatti, è abituato a far ridere il pubblico. In pochi sospettano che, nel suo cuore, abbia pensieri così pessimisti. Questo dipende dall’imprevedibilità della vita. Sa perfettamente ciò che vuole, ma non sempre le cose vanno secondo i piani. Inoltre, tende a esprimere le sue paure soprattutto nella vita privata:

Questo è vero, io sono sicuro di quello che voglio, ma poi non dipende solo da me. Poiché nulla è scontato, a volte ho delle normali preoccupazioni che posso manifestare solo in privato, dove ho la possibilità di fare le mie riflessioni che poi applico sia in famiglia che sul lavoro.

Lino Banfi sarebbe dovuto diventare Papa: il desiderio dei genitori

L’obiettivo di Lino Banfi è sempre stato quello di strappare una risata agli spettatori. I suoi genitori, però, avrebbero voluto qualcosa di diverso per lui. Infatti, gli sarebbe piaciuto che entrasse a far parte del mondo della Chiesa, ma la sua vita ha preso una strada decisamente inaspettata:

Certo non sono riuscito a diventare Cardinale per poi diventare eventualmente Papa, quello che volevano i miei genitori e che io avevo promesso loro. In questo caso non ho tenuto fede alla parola data, allora ho ripiegato sul far ridere le persone, anche quella è una missione.

Ha rivelato di ricordare suo padre con molto affetto. Ì sempre stata una persona molto riservata e non ha mai alimentato i pettegolezzi su di lui. Quando gli amici gli dicevano di averlo visto in compagnia di attrici bellissime, cercava di deviare il discorso:

Mio padre, con le sue lunghe pause, eludeva il discorso per riservatezza, e anche per lasciare un alone di mistero intorno a questi mormorii che restavano senza risposta. E quando lo chiedevano a me, cosa intendesse dire mio padre, facevo il vago pure io, rispondendo che lui ha tutto un suo frasario con cui esprime i concetti.

Il comico si è concentrato anche sul suo rapporto con Ron Moss. Ad oggi, non riesce ancora a spiegare come abbiano fatto a diventare amici. Non sono in grado di capirsi a vicenda, ma c’è tanto affetto tra loro. Anzi, sembra che l’ex attore di Beautiful non veda l’ora di girare un altro film insieme a lui:

Adesso vuol fare il secondo film insieme, non so come sia successo. Io non capisco lui. Lui non capisce me, non so. Lui dice: “My friend, my brother”, e io pure, ripeto la stessa cosa, lo abbraccio, e così siamo amici.