Lunedì 3 Ottobre, su Rai 1, è andato in onda il primo appuntamento con Sopravvissuti. La fiction ha già dimostrato di avere tutte le carte in regola per coinvolgere gli spettatori. Lino Guanciale, che recita nel ruolo del protagonista Luca Giuliani, ha rilasciato un’intervista per l’ultimo numero di Oggi. L’attore ha parlato si è soffermato sul suo personaggio e sulle emozioni provate. Inoltre, ha fornito delle importanti anticipazioni.

Sopravvissuti, Lino Guanciale fa chiarezza sul suo personaggio: “Una sfida”

Lino Guanciale è un attore amatissimo dal pubblico italiano. Dopo i bassi ascolti di Noi, è ritornato sulla cresta dell’onda grazie alla prima puntata di Sopravvissuti. La fiction racconta una storia diversa rispetto a quelle solitamente narrate dalle produzioni Rai. I protagonisti, infatti, sono rimasti vittime di un evento sconvolgente e imprevisto: un naufragio.

L’interprete di Luca Giuliani ha fornito qualche informazione in più su quello che succederà. Stando alle sue parole, i personaggi scampati all’incidente subiranno degli enormi cambiamenti. Per loro, andare avanti non sarà affatto facile. Oltre al mistero dei cinque naufraghi scomparsi, avranno anche altri segreti da nascondere: “Dovranno lottare per sopravvivere e non saranno mai più gli stessi“.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Ha anche ammesso di essere rimasto davvero sorpreso dalla lettura del copione. Infatti, fin da subito, ha amato la possibilità di interagire con attori internazionali. Inoltre, il personaggio di Luca gli ha offerto tanti nuovi stimoli. Per lui, è stata una sfida calarsi in questo ruolo. L’uomo si presenta come un marito perfetto e un padre amorevole, ma al suo ritorno adotterà dei comportamenti completamente diversi:

Quando ho letto il copione ho pensato che fosse stimolante lavorare con colleghi internazionali e che interpretare Luca fosse una sfida.

Lino Guanciale nei panni di marito e padre: “Molta più vita da raccontare”

Lino Guanciale, però, non è solo un attore. Infatti, ha una vita privata davvero ricca. Nel 2018, è convolato a nozze con la fidanzata Antonella Liuzzi e, nel 2021, ha accolto Pietro, il suo primogenito. Ovviamente, conciliare la vita famigliare con il suo lavoro non è affatto semplice. Nonostante questo, si sente arricchito dalle nuove esperienze che sta vivendo. Ha ammesso che questa situazione ha avuto un impatto molto forte sulla sua professione:

Sono due esperienze che hanno inciso sul mio mestiere di attore. Mi sembra di avere molta più vita da raccontare.

Si ricorda che le prime due puntate della fiction, intitolate rispettivamente Sopravvissuti e Il ritorno, sono disponibili sul sito di RaiPlay. Per accedere, non è necessario alcun abbonamento, ma solo un dispositivo adatto alla visione e una connessione a Internet.