I fan sono in attesa del nuovo episodio di Dune, film che ha conquistato il pubblico con immagini spettacolari. La pellicola è  pronta a sbarcare sul piccolo schermo, con una star particolare direttamente da Harry Potter.

Anticipazioni e trama

Ci sono aggiornamenti sulla produzione della serie di Dune, facente parte della complessa operazione di Warner Bros e HBO Max. L’universo si basa sulle opere di Frank Herbert, appartenenti al Ciclo di Dune. Secondo le prime anticipazioni, la storia sarà incentrata sulle sorelle Harkonnen, impegnate a combattere contro alcune forze che minacciano l’umanità. La serie si intitolerà Dune: The Sisterhood e sarà interamente ambientata 10.000 anni prima di Dune, e si baserà sul romanzo di Brian Herbert e Kevin J. Anderson, intitolato Sisterhood of Dune. Il film dovrebbe vedere la luce a novembre del 2023, con la regia di Devid Villeneuve affiancato da Jon Spaihts.

Personaggi e cast

Sono emersi da pochissimo i nomi dei nuovi protagonisti della serie. Le due sorelle saranno interpretate da Emily Watson e Shirley Henderson, nel ruolo di Valya Harkonnen e Tula Harkonnen. Il libro presenta le due donne come consanguinee titolari del potere di un’organizzazione segreta di donne che diventerà la famosa setta conosciuta molto bene dal pubblico di Dune. Tra le attrici abbiamo anche un personaggio noto ai fan di Harry Potter, stiamo parlando di Shirley Henderson che ha interpretato Mirtilla Malcontenta ne La camera dei Segreti e ne Il calice di fuoco. La Watson invece ha vinto il premio di miglior attrice ne Le onde del destino e in Hilary e Jackie. Tra i produttori spiccano anche i nomi di Johan Renck, Denis Villeneuve, Jon Spaihts e Cait Collins.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!